La Lista Bene Comune di Firenzuola al Presidio dell’Ortofrutticola

Oggi mi sono recato al Presidio delle lavoratrici e dei lavoratori – Ortofrutticola del Mugello. L’energia e la volontà della comunità Marradese sono qualcosa di importante, di vero, di grande.

Le persone, i lavoratori e le lavoratrici, non possono essere trattati come meri numeri, come birilli da buttare giù o da spostare quando lo si ritiene opportuno.

Ciò che sta succedendo a molti lavoratori in Italia è pari ad un crimine, e se lo è in generale lo è ancora di più per i territori come i nostri, nei quali queste realtà non sono solo motivo di orgoglio, ma linfa vitale per l’economia.

È una battaglia che sento anche mia, che deve essere di tutti.

Lo Stato deve intervenire in materia, al fine di limitare la possibilità e la legalità di tali inumane iniziative nel mondo del lavoro.

Non si può sciacquarsi la bocca con la Rinascita delle Aree Interne per ripopolarle (dicendo di dover puntare anche sulle eccellenze locali) e poi lasciare che si possa arrecare un danno a così tante famiglie e ad un’intera comunità.

Massimo sostegno e appoggio a tutta la comunità di Marradi ed a tutte le iniziative che decideranno di intraprendere. Un sincero grazie per la calorosa accoglienza e per l’esempio di forza che ci stanno dando.

Consigliere Filippo Giordano Allkurti
Lista Bene Comune Firenzuola
15.1.22

I commenti sono chiusi.