Lapucci protagonista in Germania consolida il primo posto in campionato

EMX250 Lapucci ancora protagonista  anche in Germania.

Gara 1: Cambiano i tracciati ma non i protagonisti dello spettacolare campionato continentale della 250 di motocross. Al via di gara 1 Nicholas Lapucci ha staccato alla prima curva davanti al gruppo trascinandosi in scia i più temibili avversari nella lotta al titolo. Nonostante che l’ufficiale Fantic abbia condotto in testa per quindici tornate, la sua vittoria è sempre stata in discussione soprattutto per merito della costante azione di Rick Elzinga che ha cercato il sorpasso fino a pochi metri dal traguardo. Alle spalle del pilota KTM è giunto Kevin Horgmo che ha cosi limitato i danni in ottica campionato.

Gara 2: Partenza  perfetta per Nicholas Lapucci che nella frazione finale della tappa  tedesca, si è dovuto guardare le spalle solo per qualche giro. Kevin Horgmo ha infatti tentato l’affondo almeno tre volte prima di desistere difronte alla consistenza dell’ufficiale Fantic. Al termine del quindicesimo passaggio Nicholas, autore del giro veloce alla quarta tornata, ha tagliato il traguardo imponendo un distacco di quasi nove secondi a Horgmo. Terzo posto conquistato in fortissima progressione da Andrea Bonacorsi che è stato l’unico pilota in pista, insieme alla coppia di testa, ad infrangere il muro del minuto e 57 secondi nella heat finale.
Tabella Rossa saldamente nelle mani di Nicholas Lapucci che guida la classifica continentale della quarto di litro con 237 punti. Alle sue spalle Horgmo (205 pt) e Rick Elzinga (181 pt).

I commenti sono chiusi.