10 mila spettatori per la Formula 1 al Mugello?

10 mila spettatori per la Formula 1 al Mugello?

Il primo gran premio di Formula 1 che si disputerà al Mugello il 13 settembre potrebbe non essere a porte chiuse.  La decisione ultima spetterà alla Regione Toscana ma esiste già un precedente che potrebbe essere utilizzato per permettere l’accesso al circuito di Scarperia ad almeno 10 mila spettatori al giorno.
La Regione Emilia Romagna ha , infatti, deciso di permettere l’ingresso all’autodromo di Misano in occasione dei due gran premi di Moto Gp del 13 e 20 settembre a 10 mila persone al giorno, con distanziamento di oltre due metri  e solo accesso alle tribune senza prati.
Come ricorda il sindaco Ignesti in un’intervista al Corriere Fiorentino “ Il Mugello Circuit ha fatto pervenire al comune la richiesta per avere più di mille persone all’evento storico del 13 settembre e come prevede il decreto del 7 agosto scorso è la Regione che deve dare la deroga. E’ presto per sapere  se sarà possibile – ha detto Ignesti – ma per il GP della Toscana si pensa di arrivare a 10 mila spettatori per ciascuno dei tre giorni dell’appuntamento sportivo, con un minimo di 6/7 mila spettatori.”
Ovviamente anche nel caso del Mugello saranno aperte solo alcune tribune e  la vendita dei biglietti sarà possibile solo on line. Per rispettare le misure anti Covid ci saranno percorsi diversi per l’entrata e l’uscita, molti punti di accesso e deflusso e decine di steward che aiuteranno il pubblico ad  occupare i posti e controlleranno le varie zone dove sarà ammesso il pubblico.
La decisione definitiva verrà presa entro la fine del mese per poter permettere la messa a punto della macchina organizzativa e attivare la vendita on line dei biglietti.

I commenti sono chiusi.