2° convegno nazionale della rete delle scuole “Barbiana 2040” al Giotto Ulivi il 1 ottobre

 

Sabato 1 ottobre si svolgerà presso l’auditorium del Giotto Ulivi a Borgo san Lorenzo il 2° Convegno nazionale della rete delle scuole “Barbiana 2040”. Si tratta di un progetto formativo per rilanciare l’esperienza della scuola di don Milani  come paradigma fondativo della scuola di oggi.
L’incontro inizierà alle 15,30 con i saluti del sindaco di Vicchio Filippo Carlà Campa, di Ugo Biggeri del Centro di documentazione don MIlani e Scuola di Barbiana e di un dirigente del Giotto Ulivi.
Seguiranno gli interventi di Rita Fumagalli, dirigente scolastica, del prof. Giancarlo Costabile dell’Un. di Calabria e Edoardo Martinelli allievo di Don Milani.
Nella seconda parte verranno illustrate le esperienze delle scuole che fanno parte della rete nazionale.
Le riflessioni finali saranno affidate alla prof. Flavia Stara dell’Un. di Macerata e alla prof. Antonella valenti dell’Un. di Calabria. Ospite Ana Santucci dell’Associasion civil Barbiana di Santa Fè in Argentina.

A seguire è prevista una cena conviviale a cura del Polo Agribusinnes Mugello e del Giotto Ulivi con musica dal vivo (15 euro adulti e 5 studenti) per prenotazioni
info@agribusinnessmugello.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.