Scacco al re. Monologhi femminili di Pamela Galloni oggi martedi 12 alla biblioteca di Pontassieve

Scacco al re. Monologhi femminili di Pamela Galloni

Martedì 12 marzo alle 18:00 – Biblioteca Comunale

Si terrà Martedì 12 marzo, alle 18:00, presso la Sala delle Eroine, nel Palazzo Comunale di Pontassieve, la presentazione del libro Scacco al re. Monologhi femminili, edito da Ventura Edizione, in compagnia dell’autrice Pamela Galloni.

«Le signore di cui si parla in questo libro, risultano per lo più sconosciute, ma se ai loro nomi si affiancano i cognomi di uomini a loro legati per parentela o perché da loro ritratte, esse diventano immediatamente note. In una sorta di confessione pubblica, le donne in questione esprimono le loro emozioni, i pensieri che le hanno attraversate, i loro sentimenti. Guardiamole con rispetto e simpatia, sono donne che hanno sofferto, rimaste in silenzio per secoli, in ognuna di loro si avverte il disperato bisogno di farsi accettare e amare».

Fiorentina classe 1953, Pamela Galloni è scrittrice e poetessa. Durante la sua carriera da insegnante ha pubblicato alcuni testi che le hanno portati vari riconoscimenti, tra i quali Zuppa inglese, Bolle di sapone e Ex-libris.

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Pontassieve scrivendo all’indirizzo email biblioteca@comune.pontassieve.fi.it o chiamando al numero 0558360255.

I commenti sono chiusi.