Concerto di Natale il 28 a Vicchio

 

“Respiro di una notte di Kislev @ Vicchio”

 

Concerto di Natale 2012 per Coro, Quartetto d’archi e Voce Recitante

Venerdì 28 Dicembre 2012 alle ore 21,00 presso il Teatro Giotto di Vicchio, con il patrocinio del comune, l’Associazione Culturale “Note dal Mugello” organizza il Concerto di Natale 2012 per Coro, Quartetto d’archi e Voce Recitante dal titolo “Respiro di una notte di Kislev” Il testo, scritto da Manuela Bernardi, trae liberamente ispirazione dal romanzo di  Erri De Luca  “Nel nome della Madre” e descrive lo stato d’animo di diverse figure femminili di fronte all’evento della nascita di un figlio. Guida e filo conduttore è la figura di Maria nella visione umana e poetica dello scrittore napoletano.
Edorado Materassi dirigerà il Animae Voces , con l’accompagnamento del quartetto d’archi composto da Eleonora e Francesca Macchione al Violino, Valentina Morini alla Viola, Norma Regis al Violoncello . La Voce Recitante è di Caterina Boschi . Saranno eseguiti brani tratti dal repertorio natalizio di tutta Europa con particolare riferimento alle Christmas Carol: Past Three O’Clock, God Rest You Marry Gentleman, I saw Three Ships, Ding Dong Merrily on High, Carol of the Bells, etc…
Un’antica melodia bretone farà da filo conduttore a tutto lo spettacolo.

L’ingresso al concerto prevede un biglietto intero di 10,00 euro, ridotto per soci Note dal Mugello e associazioni convenzionate di 8,00 euro, ridotto per under 18 di 5,00 euro.

Per la prevendita contattare i numeri 393 3527860 (Roberto), 335 5619414 (Franco).

Per informazioni notedalmugello@gmail.com, http://www.notedalmugello.it, Note Dal Mugello su Facebook e Twitter. Si ricorda che, per tutte le informazioni, la segreteria dell’associazione Note dal Mugello è aperta il lunedì, il martedì e il mercoledì dalle 18,00 alle 19,00 in piazza Dante a Borgo San Lorenzo.

I commenti sono chiusi.