Nidi gratis, aperto il bando regionale per i Comuni

Nidi gratis, aperto il bando regionale per i Comuni

La scadenza per presentare le domande è il 28 aprile

E’ stato pubblicato il bando regionale “Nidi gratis” per i servizi primi infanzia rivolto ai Comuni, relativo all’anno educativo 2024-2025. La data di scadenza per presentare le domande da parte delle amministrazioni è il prossimo 28 aprile.

Il bando si pone l’obiettivo di sostenere la frequenza nei servizi per la prima infanzia, anche per rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa attraverso la quale è possibile favorire la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro. Un provvedimento che intende prevenire e combattere la povertà educativa e l’esclusione sociale, promuovendo per tutti i bambini, soprattutto per i più bisognosi, l’accesso a servizi per la prima infanzia, con l’obiettivo di difenderne i diritti, in particolare la promozione delle pari opportunità.
Il bando è finanziato dal Programma regionale del Fondo sociale europeo+ 2021-2027, in particolare con le risorse assegnate all’attività 3K.6 del Provvedimento attuativo di dettaglio (Pad) del programma, e rientra nel progetto Giovanisi, il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani.
Per info si può consultare l’avviso pubblico (allegato A del decreto 6782 del 28 marzo 2024) o scrivere a bandonidigratis@regione.toscana.it.

fonte anci

I commenti sono chiusi.