Casa della Comunità di Marradi, approvato il progetto con la completa copertura economica

Casa della Comunità di Marradi, approvato il progetto con la completa copertura economica
A breve la Conferenza dei Servizi di tutti gli enti interessati fra cui il Comune. Investimento da 3.100.000 euro

Casa della comunità di Marradi (foto da comunicato stampa)

E’ stato approvato  con delibera il progetto definitivo della nuova Casa della Comunità di Marradi mediante il recupero dell’ ex ospedale San Francesco con la completa copertura economica, per un investimento complessivo di € 3.100.000. Si tratta di un altro importante step verso la riqualificazione dell’ex presidio ospedaliero e verso la realizzazione del polo socio sanitario di Marradi . A questo seguirà la Conferenza dei Servizi decisoria , passaggio amministrativo per giungere alla gara per l’affidamento dei lavori.

La Conferenza dei Servizi riunirà tutti gli enti interessati fra cui anche il Comune di Marradi con cui la Direzione dell’Azienda Usl Toscana centro ha stretto accordi per la riorganizzazione dei servizi socio-sanitari.

L’approvazione segue quella di un anno fa che deliberò il progetto di fattibilità tecnico economica che prevede la rifunzionalizzazione della struttura esistente con adeguamento sismico e ristrutturazione, un nuovo corpo fabbrica adiacente all’edificio storico e la sistemazione delle aree esterne.

L’ospedale ristrutturato diventerà Casa della Comunità spoke con gli ambulatori specialistici e quelli dei medici di medicina generale e della pediatria. Nell’offerta dei servizi di assistenza primaria e di integrazione socio sanitaria, secondo il modello della medicina di iniziativa, è previsto anche il servizio di assistenza sociale, l’Urp dell’Azienda e altre attività di tipo socio sanitario.

Quanto all’altro edificio di riferimento della sanità marradese, Villa Ersilia, prospiciente l’ex ospedale San Francesco, la Azienda sta procedendo alla progettazione della ristrutturazione con ampliamento.

fonte asl

I commenti sono chiusi.