Mugelli al debutto nel Super Turismo con auto elettriche

Max Mugelli pronto al debutto in E-STC Series a Varano!

 

Tutto è pronto per l’atteso debutto E-STC Series (Electric Super Touring Car Series), il primo campionato Super Turismo elettrico al mondo con vetture derivate dalla serie. La prima gara di questo nuovo campionato si disputerà a Varano da Venerdì 10 a Domenica 12 Settembre.

Max Mugelli sarà al volante della Tesla Model 3, derivata dalla serie, equipaggiata con uno specifico kit racing, portata in pista dalla scuderia Best Lap con cui Max partecipa anche al Campionato Italiano Gran Turismo su Lamborghini Huracán.

Dopo tre turni di prove libere il programma prevede gara 1 il Sabato alle ore 19 (preceduta in mattinata dalla Superpole che determina la griglia di partenza) mentre gara 2 è in programma Domenica alle 18.10. Entrambe le manche si disputano sulla distanza di 12 giri. Le gare saranno trasmesse in diretta streaming sulla pagina Facebook ufficiale: https://www.facebook.com/ESTCseries

Max Mugelli

“Dopo l’evento esibizione di Imola, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura voluta da Roberto Molino, CEO di Y3K, azienda di punta in Italia nel noleggio di veicoli ecologici a basse emissioni inquinanti. Non so davvero cosa aspettarmi a Varano: sarà una novità per tutti! Quello che so per certo è che affronto questo nuovo progetto con grande entusiasmo e che lotterò come di consueto per le posizioni che contano.”

I commenti sono chiusi.