La Fortis Juventus vince la coppa di Eccellenza

Dopo 26 anni la Fortis Juventus torna a vincere la coppa di Eccellenza battendo nella finale di Firenze l’Atletico Cenaia ai calci di rigore.
Partita combattutissima fin dalla prime battute con la Fortis che è passata in vantaggio dopo due minuti con Bruni complice una incertezza del portiere Serafini. Il Cenaia è arrivato al pareggio con un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di mano di Gurioli. Nella ripresa è stato il Cenaia a passare in vantaggio con una bella conclusione di Freschi da fuori area imparabile per Allegranti. Il giocatore del Cenaia è stato ammonito per eccessivi festeggiamenti: era già ammonito e quindi è stato espulso. In superiorità numerica la Fortis ha giocato quasi sempre nella metà campo del Cenaia giungendo al pareggio con Guidotti. Sempre l’attaccante biancoverde è stato protagonista di alcune azioni pericolose davanti al portiere ed in un’occasione è stato reclamato anche un rigore.
La situazione non è cambiata nei tempi supplementari e quindi si è arrivati ai rigori e la Fortis Juventus non ha mai fallito dal discetto a differenza del Cenaia aggiudicandosi così la coppa.
Non c’era modo migliore per ricordare Mauro Bambi, già direttore generale della Fortis proprio nel 1996 in occasione dell’altra coppa, scomparso in questi giorni e a cui è stato dedicato un minuto di silenzio prima della partita.

il presidente Borselli

il direttore Agatensi

il capitano Serotti

l’allenatore Chini

I commenti sono chiusi.