Difficoltà stamani per il trasporto ferroviario a Pontassieve

MATTINATA DIFFICILE PER IL TRASPORTO FERROVIARIO VIA PONTASSIEVE, GIANNELLI(FdI): POCHE ED IMPRECISE INFORMAZIONI, I PENDOLARI CHIEDONO CERTEZZE!

Mattinata molto pesante per tutto il traffico ferroviario con passaggio dalla stazione di Pontassieve. Il problema, che sembra risolto, ha riguardato, secondo l’applicazione di Trenitalia, “la presenza di persone non autorizzate lungo la tratta nei pressi di PONTASSIEVE”.
Non ci sono al momento indicazioni esatte riguardanti il luogo preciso ed il motivo esatto di questa “spiegazione” che, sempre più frequente, disorienta non poco i viaggiatori, che si chiedono perchè non vi siano controlli adeguati e non si approntino soluzioni mirate ad evitare queste “presenze non autorizzate”.
Al di là del fatto che ci sono stati numerosi treni cancellati, alcuni dei quali sostituiti da un bus, e convogli regionali che nella fascia oraria 7.30-10 hanno accumulato un ritardo medio di 30-35 minuti, il problema è soprattutto uno, segnalato da molti passeggeri sulle pagine social e sui gruppi dei pendolari.
Perchè le informazioni, in particolare sulla app di Trenitalia, ma anche negli annunci dati in stazione, continuano ad essere così poco rispondenti ai dati reali? Solo a titolo di esempio, un convoglio regionale della linea direttissima, che ha accumulato 35 minuti di ritardo, era invece segnalato sulla app con un solo minuto di ritardo.
Siamo alle solite; i problemi ci possono essere (e con Trenitalia si va sul sicuro, i problemi ci sono con cadenza pressochè quotidiana), quel che conta è la capacità di risolverli. Ed in questo caso siamo alla incapacità di trovare soluzioni, a cui si aggiunge, purtroppo, un’informazione scadente.
Giampaolo Giannelli, responsabile provinciale trasporti Fratelli d’Italia Firenze

I commenti sono chiusi.