Il Mugello Basket perde l’imbattibilità casalinga

 

Continua il periodo nero della Promozione Mugello Basket che perde l’imbattibilità casalinga e viene sconfitta 57-52 da DLF Firenze.
Il momento di difficoltà è testimoniato dalla terza sconfitta nelle ultime dieci partite, dopo che le prime dieci giornate avevano portato altrettante vittorie.
Pur facendo molta difficoltà in attacco i padroni di casa rimangono in vantaggio per tutto l’incontro fino a poco meno di due minuti dalla fine, quando la squadra di coach Daviddi effettua il sorpasso che varrà i due punti.
Numerose assenze ancora tra i mugellani, che non possono essere l’unico alibi per giustificare le ultime deludenti prestazioni: poca fluidità in fase offensiva, scarse percentuali al tiro e tanti falli in difesa che hanno permesso ai fiorentini di portare via meritatamente la vittoria.
Miglior marcatore per i padroni di casa Lapo Lastrucci con 13 punti, mentre per gli ospiti è stato decisivo Boschi, autore di 10 degli ultimi 14 punti.
Dopo 13 giornate Mugello Basket è sempre prima in classifica con 22 punti, ma si fanno sempre più sotto Montevarchi e Montespertoli.
L’occasione per rifarsi, sperando di recuperare qualche giocatore, sarà venerdì sul parquet fiorentino della Freccia Azzurra.

MUGELLO BASKET 52
DLF FIRENZE 57

(16-9 31-28 41-40 52-57)

 

I commenti sono chiusi.