Aperte le iscrizioni alla ciclostorica di settembre “la pittorica”

L’ASD MUGELLO BIKE APRE LE ISCRIZIONI ALLA CICLOSTORICA
l’EVENTO SARA’ IL 4 SETTEMBRE, A NUMERO CHIUSO. ISCRIZIONI AL VIA DAL 15 MAGGIO

Quando mancano 40 giorni alla Gran Fondo del Mugello “la via del latte” per bici da strada – in programma domenica 26 giugno – che avrà tra i suoi percorsi anche un percorso gravel aperto a tutti i tipi di bici , gli organizzatori dell’ASD Mugello Toscana Bike danno il via all’apertura delle iscrizioni anche alla loro ciclo storica, Le Terre di Giotto, “La pittorica”, in programma il 4 settembre. Dal 15 maggio è possibile iscriversi on line su https://www.endu.net/ .

Due i percorsi completamente nuovi, attraverso le località più suggestive del Mugello e alcuni dei luoghi di vita del celebre artista. Tra i luoghi toccati dai percorsi il Castello del Trebbio, la Chiesa di San Giovanni con spettacolare vista sul Lago di Bilancino, la casa di Giotto dove sarà situato uno dei ristori.
Contemporaneamente saranno percorsi e celebrati anche i luoghi di nascita e di allenamento dei grandi campioni del ciclismo mugellano, su tutti Gastone Nencini vincitore tra l’altro di un Giro e di un Tour, o, meno conosciuti ma comunque entrati nel cuore degli appassionati, i fratelli Mario e Vasco Baroni, o Guido Boni, l’Angelo di Vicchio.

Si potrà scegliere tra il percorso lungo, di 70 km con circa 880 mt di dislivello totale, per partecipare al quale è necessario il certificato medico agonistico per il ciclismo, e il percorso corto di 50 km per partecipare al quale è sufficiente il certificato medico non agonistico per il ciclismo. Si ricorda che per regolamento nazionale la partecipazione non è consentita a chi ha superato i 70 anni, se non in possesso del certificato agonistico.
La partenza, alle 9, sarà nella storica piazza Colonna a San Piero a Sieve dove sarà anche l’arrivo e dove nell’area feste attigua si svolgerà anche il super pasta party finale, che come da tradizione non sarà una semplice degustazione di pasta ma una vera e propria festa paesana in piena regola.
L’evento è a numero chiuso, aperto a non più di 150 iscritti, le iscrizioni sono possibili sul sito Endu al costo di 20 euro a persona, poi destinata a salire con l’avvicinarsi all’evento. Possono partecipare solo i tesserati alla Federciclismo o ad altri Enti di promozione. Non sono ammesse iscrizioni se non si è tesserati per una società.

Altre info, come regolamento ufficiale, percorsi, convenzioni con strutture di ospitalità per soggiorni in zona per uno o più giorni, i campeggi e le aree attrezzate per i camper, e tante altro sono presenti sul sito: http://www.mugellotoscanabike.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.