Marradi: lavori riqualificazione al Teatro Animosi, investimento di 334mila euro

Marradi: lavori riqualificazione al Teatro Animosi, investimento di 334mila euro

Un locale ora in disuso sarà recuperato e destinato ai giovani

Al via lavori di riqualificazione al Teatro degli Animosi, a Marradi. Si tratta di uno degli edifici storici più pregiati del paese dell’Alto Mugello, con una funzione culturale importante.

In particolare, oltre al rifacimento del tetto con efficientamento energetico, si interverrà per recuperare il locale sottostante il teatro, in disuso da molti anni, riorganizzando l’intero spazio, 240 mq, eliminando le barriere architettoniche e riqualificandone l’ingresso. Un ambiente che, una volta risistemato, sarà destinato ad attività culturali, ricreative e per il tempo libero dei giovani.

L’investimento ammonta complessivamente a poco meno di 334.000 euro, di cui più di 296.000 euro circa da finanziamento Gal Start e i restanti 37.400 euro risorse del Comune. I lavori dureranno 5/6 mesi.

Per l’Amministrazione comunale si tratta di un intervento che non solo andrà a migliorare e valorizzare una struttura fondamentale per la vita e la crescita culturale della comunità marradese, ma servirà anche a recuperare uno spazio chiuso e inutilizzato da anni che tornerà fruibile e a disposizione dei marradesi, soprattutto quelli più giovani: uno spazio dove potersi incontrare, ritrovarsi, organizzare iniziative, organizzare e fare attività ricreative e musica.

 

Ufficio stampa Comune di Marradi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *