Due nuovi gruppi per giovani dai 15 ai 30 anni in partenza in questi giorni, con il Progetto Kontatto.

Due nuovi gruppi per giovani dai 15 ai 30 anni in partenza in questi giorni, con il Progetto Kontatto.

Konfine è dedicato alle competenze digitali, mentre a Konforto sarà un gruppo di supporto e dialogo per affrontare al meglio il presente.

Il Progetto Kontatto, spazio per i giovani dai 15 ai 30 anni, non si è mai fermato in questo anno grazie a laboratori che si sono spostati online e soluzioni creative.

Iniziano inoltre in questi giorni due nuovi gruppi in presenza che, come gli altri già attivi (teatro, giochi di ruolo, dibattito, cineforum, lettura) saranno gratuiti, aperti e a partecipazione libera.

Si tratta del Gruppo Konfine, destinato quest’anno alle giovani donne, che ha preso il via il 17 Marzo e si tiene ogni mercoledì dalle  09:30 alle 12:30 al Centro di Incontro di Piazza Dante 33 a Borgo San Lorenzo.

A Konfine si lavorerà – con i tutor Dario Landi e Sara Barbieri – sulle competenze digitali specifiche per il lavoro (in particolare la Google Suite) attraverso laboratori dinamici e un approccio non formale  grazie al quale si impara facendo e divertendosi.

Il secondo gruppo in partenza è Konforto, un gruppo di supporto e dialogo per un confronto aperto su come stiamo vivendo questo periodo caratterizzato dall’assenza di socialità. Konforto sarà uno spazio in cui poter parlare liberamente di come abbiamo vissuto questo anno e su come possiamo trovare le risorse per affrontare il cambiamento e riscoprire le nostre relazioni.

Il gruppo sarà condotto dalle tutor Valentina Silvani e Monica Cecconi (psicologhe professioniste) e nasce con l’obiettivo di offrire ascolto e condivisione dei vissuti in questo periodo di pandemia, per un confronto su come sono cambiate le relazioni e su come queste possono essere rinnovate e vissute anche in un contesto di limitazioni.

Il primo incontro di presentazione del Gruppo Konforto si terrà mercoledì 31 Marzo alle 19:00, e in seguito ogni venerdì alle 19:00, sempre in presenza (per questo i posti saranno limitati ad un massimo di 15 persone ad incontro) presso il Centro d’Incontro di Piazza Dante 33, a Borgo San Lorenzo. Se interessati vi aspettiamo alla presentazione!

Il Progetto Kontatto è promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Borgo San Lorenzo, in collaborazione della Società della Salute Mugello e coordinato dalla Cooperativa Sociale Convoi. 

Per info progettokontatto@gmail.com / Serena  Landi 340.3368415

 

I commenti sono chiusi.