Baratta l’Arte a Caselline di Vaglia ultimo giorno oggi 17 giugno

TORNA “BARATTA L’ARTE, NON METTERLA DA PARTE”

IV EDIZIONE DAL 15 AL 17 GIUGNO A VAGLIA 

IL SINDACO BORCHI: “UN’OCCASIONE DI SOCIALITÀ PER RISCOPRIRE LA BELLEZZA DEL BARATTO UNITA ALL’ARTE

 

 

Torna anche quest’anno, alla sua quarta edizione, “Baratta l’Arte, non metterla da parte” la rassegna di spettacoli e concerti che si terrà dal15 al 17 giugno ai giardini di Caselline, a Vaglia.

La manifestazione è realizzata da DrumRum |Teatro Suonato / Ass.Cult. Melquiades APS in collaborazione con il Comune di Vaglia e la sponsorizzazione di Toscana Energia, ed è fortemente voluta da una variopinta comunità composta da abitanti, realtà culturali ed associative del territorio, ed artisti simpatizzanti.

La formula che nelle prime tre edizioni ha conquistato tutti si ripropone con rinnovato entusiasmo: i giardini pubblici con il loro anfiteatro si vestono a festa per diventare un luogo ideale per un picnic, godere di spettacoli al tramonto e concerti a basso volume, incontrare artisti visivi e le loro opere, e infine farsi coinvolgere in attività ludiche, scambiare piante, libri, opere d’ingegno.

In cambio si chiede di contribuire con una libera offerta in pecunia o in natura, secondo le proprie possibilità e secondo il proprio gusto.

“Questa manifestazione è un’ottima occasione di socialità che ha in più il pregio di rispolverare l’uso del baratto, sottolineando così la bellezza dell’atto di dare e ricevere una cosa in cambio di un’altra, unita all’arte in ogni sua espressione- commenta il sindaco ed assessore alla cultura del Comune di Vaglia, Leonardo Borchi– Ringraziamo tutti gli organizzatori e tutte le realtà, sempre più numerose, che hanno deciso di dare il loro contributo alla realizzazione di Baratta l’Arte, e ci auguriamo che anche quest’anno saranno in molti a partecipare alla manifestazione”.

Il ricco programma prevede che ogni giorno allapertura, alle 17:00, bambini di tutte le età possano divertirsi con i giochi di legno a cura di Mastro Felice e Donna Celina e vengano sorpresi dal racconto di una fiaba proprio al momento giusto.

Nel pomeriggio il telaio condiviso di Barbara Martini e gli Artisti di Mostra l’Arte diventano protagonisti con il progetto speciale “ChiacchierArte”, insieme ai banchi del libero scambio di piante, libri ed opere d’ingegno a cura del Gruppo Narrativo dono e cerco in Mugello; e poi ancora proposte sorprendenti della Crew BLA e di ospiti d’eccezione (Clown Scintilla, Caterina Bencini, Matteo Rimi e altri ), il Chiringuito e l’area scacchi a cura dell’Arci di Caselline.

Sabato 17 la manifestazione si onora di ospitare il debutto de “Il Carro dei Pupi furiosi”, rielaborazione dell’Orlando per guitti, pupi e menestrelli delle compagnie Trabagai e Kalofén di Livorno; in chiusura, I Suonatori della Leggera incanteranno con musiche e canti a ballo della tradizione della Val di Sieve.

Per sabato al circolo Arci di Caselline (338/8345618) è possibile ordinare le pizze, venerdì e sabato la cena può essere prenotata alla Bottega di Caselline (055/409014), tutto da asporto.

Sostengono con donazioni in natura Lisi Alfredo e figli, Azienda Agricola Ortoverde e Crai San Piero a Sieve.

I commenti sono chiusi.