Stop ai subappalti, premi per chi investe in sicurezza, salario minimo garantito negli appalti del Comune di Marradi. Lo propone AnimaMarradi

Stop ai subappalti, premi per chi investe in sicurezza, salario minimo garantito negli appalti del Comune di Marradi è questo il contenuto di due proposte presentate da AnimaMarradi.

 

 

“La tutela dei lavoratori, della loro sicurezza, dei loro diritti e della loro dignità è uno dei pilastri del nostro impegno politico, per questo motivo abbiamo presentato due importanti documenti che impegnano l’amministrazione su più fronti. Il primo documento prevede gare d’appalto in cui siano vietati i subappalti, siano escluse aziende sanzionate per sistematiche e molteplici violazioni delle norme di sicurezza e di contro siano premiate quelle aziende che investono in sicurezza. Il secondo documento prevede che sia garantito il salario minimo ai lavoratori delle aziende appaltatrici del Comune di Marradi.

Queste nostre proposte, afferma il capogruppo e primo firmatario Rudi Frassineti, vanno nella direzione di dare una tutela sempre maggiore ai lavoratori. Come comunità non possiamo restare a guardare e limitarci alle parole, ma sono necessari atti concreti per aumentare la sicurezza ed i diritti delle donne e degli uomini che lavorano per il comune di Marradi e per questo motivo abbiamo presentato questi due documenti su cui auspichiamo la convergenza di tutto il Consiglio Comunale”.

“Con questi due documenti, conclude Frassineti, mettiamo un primo punto fermo a difesa dei lavoratori e delle lavoratrici, partendo dal comune di Marradi e avviando un percorso virtuoso di tutela e diritti su cui auspichiamo la convergenza anche di altre realtà ed enti locali, a partire dall’unione dei comuni de Mugello”.

Per il coordinamento di Anima Marradi

Rudi Frassineti.

I commenti sono chiusi.