Rateizzazione delle bollette del gas e dell’energia elettrica. Una nota Adiconsum

Le associazioni dei consumatori hanno raggiunto un accordo con Plenitude per attivare un piano di rateizzazione delle bollette a partire dal 1 febbraio. Si potranno richiedere rate variabili a seconda dell’importo, senza applicazione di interessi e spese.
Il piano di rateizzazione è rivolto a clienti residenziali, condomini e piccole partite iva.
Il piano di rateizzazione varia a seconda dell’importo da dilazionare:
fino a 500 euro con durata fino a 10 mesi prima rata il 50% dell’importo
da 500 a 1000 euro con durata 10 mesi e prima rata del 30% dell’importo
oltre 1000 euro fino a 18 mesi con rate costanti.

Lo Sportello Adiconsum di Borgo San Lorenzo è a disposizione per aiutare gli Utenti a richiedere la rateizzazione. Per un appuntamento chiamare la Cisl di Borgo San Lorenzo al n. 0558457343 .
Lo Sportello è anche a disposizione per aiutare gli Utenti a leggere le bollette e capire la tipologia di contratto in essere. L’invito è particolarmente rivolto alle persone anziane e a coloro che ancora sono nel mercato di maggior tutela.
Il momento è particolarmente difficile a causa delle forti oscillazioni dei prezzi della materia energia, delle bollette poco chiare e di non facile lettura, e a causa della pressante azione delle Società di vendita dell’energia nel mercato libero che, per acquisire nuovi clienti, non esitano a porre in essere con ogni mezzo pratiche commerciali scorrette al limite del raggiro.

 

Uff stampa Adiconsum

I commenti sono chiusi.