Quasi 500 firme in due settimane a difesa della sanità marradese, ma non ci fermiamo qui.
Quasi 500 firme in due settimane grazie alla collaborazione tra Sinistra Civica Ecologista di Marradi e lo SPI CGIL di Marradi.
Quasi 500 firme a difesa della sanità marradese.
Abbiamo avviato questa iniziativa, anche contro chi non voleva, per dare una scossa alle istituzioni ed i Marradesi hanno risposto, chiedendo più sanità, più sanità pubblica, chiedendo di rafforzare i servizi e di non smantellare quelli esistenti.
Lo abbiamo fatto con richieste chiare, specifiche, concrete, abbiamo consegnato copia delle firme raccolte al Sindaco ed al direttore del SDS del Mugello e stiamo inviando le stesse al Presidente della Regione, all’assessore Regionale, all’ASL e a tutte le figure istituzionali coinvolte.
Abbiamo consegnato le firme al Sindaco al direttore della SdS Mugello durante un incontro pubblico, egregiamente organizzato da una associazione locale, sul futuro della sanità marradese.
Un incontro in cui sono state usate molte parole, molte già sentite, altre che denotano una non conoscenza delle dinamiche locali.
Un incontro in cui si è presentato un progetto sperimentale interessante, ma in cui non sono state date risposte ai problemi, alle difficoltà reali, in ambito sanitario, del paese.
Parole che rafforzano la necessità di continuare ad agire, di non fermarci per difendere una sanità pubblica.
Continueremo a lottare, a sviluppare iniziative e proposte affinché vi sia un rafforzamento del sistema sanitario territoriale a Marradi e nei territori limitrofi.
Il comitato Sinistra Civica Ecologista di Marradi.