Pnnr: arrivano 6 milioni e 600mila euro per la nuova scuola media di San Francesco

Pnnr: arrivano 6 milioni e 600mila euro per la nuova scuola media di San Francesco 

Pelago tra i 16 comuni toscani che hanno ottenuto il finanziamento

 

Sei milioni e 600mile euro del Pnnr per finanziare una scuola innovativa a San Francesco.

Il comune di Pelago ha vinto uno dei bandi più importanti del Piano Nazionale di ripresa e resilienza, aggiudicandosi una cifra davvero considerevole, per costruire la nuova scuola secondaria di primo grado a San Francesco.

Nella giornata di ieri il Sindaco Nicola Povoleri ha incontrato online, insieme ad altri 215 sindaci italiani, il Ministro dell’Istruzione Bianchi che ha ufficializzato i beneficiari dei finanziamenti. E proprio in questa occasione Pelago è risultato tra i 16 comuni toscani finanziati con il Bando PNRR Scuole innovative.

Si tratta di uno degli investimenti più importanti della storia del comune pelaghese che regalerà ai bambini una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva. L’edificio sarà progettato con un concorso nazionale al quale parteciperanno i migliori architetti del paese. Il risultato raggiunto non arriva a caso, ma è legato alla decisione della Giunta di investire migliaia e migliaia di euro nelle analisi sismiche, nella sicurezza e nella progettazione delle scuole.

Offrire ai cittadini, soprattutto ai più piccoli, edifici più accoglienti, belli e sicuri è sempre stata una delle priorità dell’amministrazione

Il Ministro Bianchi ha spiegato ai sindaci che i progetti finanziati dovranno essere modello per tutto il paese e l’impegno del comune di Pelago sarà quello di lavorare per regalare agli studenti e a tutto il paese una scuola all’avanguardia e aperta al territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.