Pilota amatoriale colpito da infarto all’autodromo del Mugello. I ringraziamenti dei parenti

 

Un pilota amatoriale è stato colpito da arresto cardiaco mentre si trovava in pit lane al termine di un turno di prove libere di moto in svolgimento all’autodromo del Mugello e solo l’intervento di due medici delle equipe presente nel circuito ha permesso di evitare il peggio.

Intorno alle 12 il pilota, un 44enne di Palestrina (Roma), si è accasciato a terra e ha perso i sensi. La direzione gara ha subito interrotto l’attività in pista, mentre sul luogo è intervenuta immediatamente una prima unità medica che, vista la gravità della situazione, ha chiesto il supporto di un’altra unità. L’uomo è stato rianimato, intubato, sedato e, riprese le funzioni vitali, stabilizzato. Il pilota è quindi stato portato in ambulanza al centro medico del circuito dove ha trovato ad aspettarlo l’eliambulanza appena atterrata che lo ha trasferito al policlinico fiorentino di Careggi

One thought on “Pilota amatoriale colpito da infarto all’autodromo del Mugello. I ringraziamenti dei parenti

  1. RINGRAZIO FORTEMENTE I MEDICI …PARAMEDICI E TUTTA L’EQUIPE CHE SI E OCCUPATA DI MIO MARITO SALVANDOGLI LA VITA . GRAZIE ALLA COMPETENZA E PROFESSIONALITA DI TUTTI E ANCHE GRAZIE AL SUO FEDELE AMICO ALBERTO CHE LO HA AIUTATO PRIMA DELL’INTERVENTO DEI PROFESSIONISTI.
    GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI DA PARTE DI SUA MOGLIE E DELLE SUE DUE PICCOLE GEMELLE CHE NON VEDONO L’ORA DI RIABBRACCIARE IL LORO PAPÀ.
    UN ULTERIORE GRAZIE ALLO STAFF MEDICO DELL UNITÀ INTENSIVA CHE VISTA LA GRAVITA DEL CASO NON SOLO HANNO SEMPRE COMUNICATO LO STATO DI MIO MARITO MA GLI HANNO PERMESSO DI TELEFONARE E SENTIRMI. MEDICI E INFERMIERI ECCEZIONALI. NON POTEVAMO CAPITARE IN MANI MIGLIORI. CHE DIO VI BENEDICA TUTTI. GRAZIE