Le ambulanze della Misericordia all’autodromo del Mugello il 7 settembre

Le ambulanze delle Misericordie all’autodromo del Mugello. Succederà sabato prossimo, 7 settembre, in occasione della giornata conclusiva di un percorso di formazione alla guida in emergenza organizzato dalla Federazione regionale Misericordie della Toscana e iniziato a primavera scorsa.

Al Mugello saranno presenti i formatori del team regionale che dovranno poi formare entro qualche mese tutti gli autisti di mezzi di emergenza della Misericordie toscane: 200 fratelli e sorelle di Misericordia provenienti da tutta la regione che parteciperanno a una giornata di aggiornamento delle conoscenze e affinamento delle tecniche di formazione alla guida sicura.

La giornata prevede al mattino, nella sala stampa dell’autodromo, alcune presentazioni in aula e l’incontro con la Polizia Stradale, mentre nel pomeriggio (ore 14,30-18,30), si svolgeranno delle prove pratiche nell’area Paddock, in uno spazio appositamente adibito a questo scopo.

 

“Più formazione significa più sicurezza” dice Filippo Pratesi, responsabile formazione delle Misericordie della Toscana. “Puntiamo a diffondere maggiore sicurezza attraverso messaggi e lezioni dedicate al tema; offriamo più formazione perché i nostri volontari siano sempre più preparati, per svolgere ancora meglio il loro prezioso servizio per le comunità della Toscana.”

Nell’occasione sarà anche introdotto un corso per tutti gli autisti dei mezzi per il trasporto sociale, sempre con lo scopo di maggiore attenzione alla guida ed alla guida in sicurezza.

I commenti sono chiusi.