Due arresti per corruzione a Borgo San Lorenzo

I carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo hanno arrestato un dipendente del settore veterinario e controllo alimenti della Asl di Borgo San Lorenzo e un consulente del lavoro per estorsione ai danni di un imprenditore.
Nell’agosto scorso era stato effettuato un controllo presso l’attività dell’imprenditore che aveva comportato un verbale di 4500 euro, in quell’occasione era stato fatto capire all’imprenditore che sarebbero stati possibili ulteriori sopralluoghi che avrebbero comportato anche provvedimenti restrittivi per la sua attività.
L’uomo si era quindi rivolto al proprio consulente del lavoro che gli aveva consigliato di pagare 3000 euro per ringraziare l’ufficiale Asl di questo interessamento. Ovviamente i due erano d’ accordo per aggirare l’imprenditore che nel frattempo si era rivolto ai carabinieri che hanno consigliato di pagare. Il raggirato ha quindi consegnato 2000 euro al commercialista perchè li recapitasse all’impiegato Asl. Una volta consegnati i soldi sono però intervenuti i Carabinieri che hanno tratto in arresto sia il commercialista che il dipendente asl. Gli investigatori precisano che non ci sono altre persone coinvolte nel tentativo di concussione.

2 thoughts on “Due arresti per corruzione a Borgo San Lorenzo