Contributi ai comuni per interventi di efficienza energetica sulle case popolari

La regione Toscana ha pubblicato un avviso per l’assegnazione di contributi ai comuni proprietari di alloggi di edilizia residenziale pubblica per interventi finalizzati alla realizzazione , al potenziamento o alla manutenzione straordinaria di impianti per la produzione  e/o la fornitura di energia da fonti rinnovabili o per l’effettuazione di interventi di efficienza energetica.
Il bando ha una dotazione di 4,4 milioni di euro e i beneficiari sono i comuni toscani proprietari di alloggi erp che si avvalgono per la realizzazione degli interventi dei soggetti gestori.
I contributi in conto capitale saranno erogati fino ad un massimo dell’80% delle spese effettivamente sostenute con un massimale di 450 mila euro per singolo intervento. I progetti presentati non devono aver beneficiato di altre misure regionali aventi le medesime finalità.
Tra i criteri per essere ammessi oltre alla proprietà degli alloggi e il cofinanziamento del 20% c’è anche la cantierabilità da attestare tramite un cronoprogramma anche su più annualità.
I comuni che vorranno partecipare dovranno presentare la domanda con progetto definitivo entro il 30 ottobre 2020.

I commenti sono chiusi.