CAMBIAMO INSIEME: “Mancanza Medici e Pediatri. Situazione buia.”

CAMBIAMO INSIEME: “Mancanza Medici e Pediatri. Situazione buia.”

Ticci, Margheri e Atria: <<L’amministrazione “alzi la voce” per davvero>>

L’amministrazione alzi la voce e pretenda dalla Regione incentivi economici a favore dei pediatri (e medici di base) che decidono di svolgere la professione nelle aree come la nostra.

I presìdi ospedalieri periferici sono essenziali nei territori di riferimento ed è fondamentale che continuino a soddisfare i bisogni assistenziali della comunità, garantendo l’adeguatezza delle cure e degli interventi a maggior ragione per i piccoli pazienti e famiglie.

Il pensionamento di un altro medico, Pediatra, a Borgo san Lorenzo sta creando grossi disagi per decine di famiglie e bambini. E’ assurdo che molti siano costretti a spostarsi in altri comuni per ricevere una visita o delle cure, in condizioni di malattia o sintomi. Purtroppo l’Asl non riesce a trovare o sostituire pediatri di famiglia per garantire il servizio ambulatoriale ma se non vengono neanche incentivati e premiati coloro che prenderebbero volentieri servizio in Mugello andremo poco lontano.

Il sovraccarico di utenti, l’enorme mole di lavoro, di burocrazia ed i ritmi lavorativi massacranti non consente di garantire un’efficiente assistenza medica generando su cittadini e famiglie residenti disservizi e sofferenze.

Al di là dell’appartenenza politica è l’ora di farsi sentire in Regione. Di cosa abbiamo paura?

uff stampa

 

I commenti sono chiusi.