Vasco Brondi oggi a Fiesole

Vasco Brondi tra terreno e ultraterreno

All’Estate Fiesolana lo spettacolo sospeso
tra musica e poesia, Chandra Candiani e i CCCP
VASCO BRONDI
Una cosa spirituale
Martedì 19 luglio – ore 21.15
Teatro Romano – via Portigiani, 1 – Fiesole (Firenze)

 

Un viaggio tra terreno e ultraterreno, madrigali e poesie, Bach e i CCCP. E ovviamente tra le canzoni di Vasco Brondi, che martedì 19 luglio approderà al Teatro Romano di Fiesole con “Una cosa spirituale”, il suo spettacolo più introspettivo.
Al suo fianco ci saranno Andrea Faccioli alle chitarre, Daniela Savoldi al violoncello e Angelo Trabace al pianoforte.
Inizio ore 21,15. Biglietti posti numerati 26,45/34,50 euro. Prevendite online su www.estatefiesolana.it e nei punti vendita dei circuiti Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita). Info www.estatefiesolana.it.
“Una cosa spirituale” è “un’indagine nel doppio fondo di un mondo materialista” – per dirla con le parole di Vasco Brondi. Un cortocircuito tra musiche sacre: candomblé afro-brasiliano e raga indiana, madrigali e canti gregoriani.
E poi, le parole di scrittori, poeti e filosofi che hanno sovrapposto la ricerca artistica a quella mistica, da Thoreau a Chandra Candiani, da Franco Battiato a Carrère, da Simone Weil a Tagore, da Rumi a Santa Teresa, da Mariangela Gualtieri ai CCCP e altri. In mezzo i brani di Vasco Brondi, con personaggi in ricerca continua che si agitano cercando la pace.

Nell’ambito dell’Estate Fiesolana 2022. Organizzata da Prg e Music Pool unitamente al Comune di Fiesole, Estate Fiesolana 2022 è realizzata con il contributo di Comune di Fiesole e Fondazione CR Firenze, con il sostegno di Dorin, Bibi Graetz, Chianti Banca, Unicoop Firenze, Il Salviatino e Sammontana.


Prevendite
Online su www.estatefiesolana.it
Nei punti vendita del circuito regionale Box Office www.boxofficetoscana.it/punti-vendita
Presso la biglietteria del Teatro Romano di Fiesole: via Portigiani, 1 – Fiesole – tel. 055.5961293 aperta da lunedì a sabato ore 9.00/18.30 e dalle 19,45 la sera di spettacolo.

I commenti sono chiusi.