Toscanacci con Paolo Hendel oggi a Barberino

MARTEDI’ 19 LUGLIO ALLE 21.00 – CASTELLO, BARBERINO DI MUGELLO

PAOLO HENDEL, RICCARDO GORETTI, ANDREA KAEMMERLE

TOSCANACCI

Martedì 19 luglio alle ore 21, al Castello di Barberino di Mugello, va in scena lo spettacolo “Toscanacci” con Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle (Biglietti 17 euro intero – 15 euro ridotto).

É un nuovo appuntamento con la rassegna “SENZA FRONTIERE/ La Rinascita inizia dalla Bellezza”, organizzata da Catalyst in collaborazione e con il sostegno di: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Barberino di Mugello, Proloco di Barberino di Mugello, Flood Festival Barberino di Mugello, Fabbrica Europa e Unione dei Comuni del Mugello.


Toscanacci” è il frutto di un percorso di lavoro che Guascone Teatro porta avanti dalla fine anni novanta, cercando di recuperare e rilanciare il grande filone della comicità di Toscana, quella tagliente e sagace inaugurata da Boccaccio, Collodi, Malaparte, Bianciardi. Una capacità di mettere in scherzo i grandi dubbi dell’umanità e le sue debolezze. Lo spettacolo si basa su un postulato precisissimo. Solo l’ironia salverà il mondo. Paolo Hendel, con la sua gentile follia, Riccardo Goretti, celebratissima nuova diva del teatro contemporaneo italiano e Andrea Kaemmerle, accatastatore di emozioni improvvise in anima clownesca, portano in scena un nuovo omaggio al ridere in salsa toscana.

La rassegna prosegue dal 20 al 23 luglio con un ricco calendario di spettacoli tout public, tutti a ingresso gratuito: Clown Giulivo con il suo “Baloon Show” il 20 luglio alle 21 in piazza Cavour a Barberino. Sul Lago di Bilancino andranno in scena altri quattro eventi: “Splash Show” con i gavettoni di Clown Giulivo per coinvolgere e divertire anche i più piccoli (22 luglio ore 19), “Sebastian Burrasca” un elegante clown che sorvola i mari del circo classico e l’arte di strada (22 luglio ore 20.45), “Billy Bolla” uno spettacolo di magia fra bolle giganti e piccolissime (23 luglio ore 19) e “All’incirco varietà” fra il circo teatro e il cabaret con la compagnia Lannutti e Corbo, per dare vita a un eccentrico varietà popolato da personaggi bizzarri (23 luglio ore 20.45).

La Rassegna è organizzata da Catalyst in collaborazione con e con il sostegno di: Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Barberino di Mugello, Proloco di Barberino di Mugello, Flood Festival Barberino di Mugello, Fabbrica Europa e Unione dei Comuni del Mugello.

Info e prenotazioni: teatrocorsini@gmail.com055841237 www.catalyst.it/senzafrontiere/

I commenti sono chiusi.