Sesta vittoria per il rugby under 14

RUGBY UNDER 14: IL SIECI/MUGELLO CHIUDE L’ANNO CON LA SESTA VITTORIA

Vincendo per 58 a 19 sul campo di Vingone contro i pari età del Firenze 1931, gli under 14 del Sieci/Mugello si confermano ai vertici del girone 2 della Federugby Toscana.

Per l’ultima gara del 2017, i ragazzi di Taddei decidono di non trovare brutte sorprese sotto l’albero e disputano una prestazione maiuscola che, non solo consolida la posizione in classifica, ma rimarca la compattezza del gruppo.

Il 13 iniziale del Mugello e della Valdisieve preme subito sull’accelleratore e dopo poco più di un quarto d’ora ha già preso un discreto vantaggio. Le trame del Sieci/Mugello, a dispetto della settimana precedente, sono fluide e ben congeniate, tanto che la prima frazione di gioco si chiude sul 36 a 0. Impassibile la difesa locale del Firenze 1931 che tenta in tutti i modi di arginare la furia ospite.

La ripresa, complice un comprensibile calo di tensione, vede il Firenze 1931 farsi sotto, non demordere e accorciare le distanze, andando in meta 3 volte e portandosi sul 19 a 36.

Ma proprio sul momento di massima pressione, il Sieci/Mugello imbastisce un paio di micidiali contropiedi che mettono al sicuro il risultato e permettono di incamerare la sesta vittoria.

La sosta Natalizia permetterà ai giovani Under 14 del Sieci/Mugello di recuperare le energie per affrontare la seconda parte della stagione, che li vedrà in campo già il 14 gennaio 2018 contro il Rugby Piombino, nel recupero della 5^ giornata.

Formazione Sieci/Mugello:

1.TOCCAFONDI  2.FERRETTI  3.LAZAR  4.BUTTERI  5.BATISTONI  6.BRESCIANINI M. 7.CAPPELLINI 8.VINCENTI 9.MONCINI  10.ALFARANO  11.VERGA  12.BRESCIANINI D.  13.MAGLI

A DISP.:  14.VAGGIANI 15.BILIOTTI 16.CARALLI 17.MENCACCI

ALL. TADDEI ALESSANDRO E MONACI SIMONE

METE: VERGA (trasforma Brescianini D.) – BATISTONI (trasforma Alfarano) – VINCENTI (trasforma Ferretti) – VINCENTI – VINCENTI – VERGA – CAPPELLINI – VERGA (trasforma Alfarano) – VERGA – VERGA

I commenti sono chiusi.