Pallanuoto Mugello al 2° posto in classifica

PALLANUOTO MUGELLO: VITTORIA A PERUGIA E SECONDO POSTO IN CLASSIFICA!

Quella di Perugia era una partita molto attesa dopo il bruciante, rocambolesco pareggio col C.A. Pisa costato il primo posto in classifica al settebello mugellano. In più stavolta i rosso-azzurri si trovano ad affrontare un avversario appena retrocesso dalla C e di cui non si conosce il vero valore.

Troppe incognite per l’allenatore mugellano e i suoi ragazzi che, tuttavia, si presentano a Perugia con la rosa quasi al completo. Solo Bassi risulta assente (non si è allenato in settimana per problemi fisici), mentre rientra Pietro Gabellini, protagonista di un recupero record: solamente sette giorni prima era ingessato a causa di un grave infortunio alla caviglia.

Un po’ di tensione in effetti la si avverte da subito. Primo tempo bloccato in cui i mugellani riescono a segnare un solo goal con capitan Avallone e appaiono in netta difficoltà nel perforare la difesa a zona della Gryphus Perugia. I nostri, tuttavia, sono attentissimi in difesa e, al netto di due uomini in più, per le espulsioni di Gabellini e Fabbri, non concedono praticamente nulla agli avversari.

Nel secondo tempo emergono quelli che probabilmente sono i veri valori delle squadre in campo. Pini da centroboa mette a segno una doppietta con autorevolezza e grande decisione, Bolognesi chiude a rete lo schema con l’uomo in più e, in chiusura di tempo, Nuti sbraccia sicuro freddando l’estremo difensore umbro. Cinque a uno per i Mugellani e si capisce che la partita ha ormai preso una piega difficilmente modificabile.

Il terzo tempo scorre via veloce con il coach borghigiano che dà spazio a coloro che hanno giocato meno fino a questo momento, con i tre ’93 della Pallanuoto Mugello (Bolognesi, Pini, Lampeggi e ancora Pini) a segno e con i perugini che lottano e nuotano senza mai demordere.

Nell’ultimo quarto, un preoccupante calo di tensione fra i mugellani e non poche disattenzioni difensive permettono al Perugia di segnare tre goal e rientrare in partita, ma ormai è decisamente tardi.

Tre punti per i toscani, che rimangono soli al secondo posto in classifica a due punti dall’Argentario che, senza alcun dubbio, è la squadra da battere. Quindi, il campionato presenta una interessantissima sfida per i nostri ragazzi che, quando sono chiamati a dare il massimo, difficilmente deludono. Sabato prossimo tocca a Carrara e poi subito scontro al vertice a Porto Santo Stefano. È fin troppo facile pronosticarlo: anche quest’anno ci sarà da divertirsi.

G.S.C. Perugia : 6 – Paradisi A., Piro U., Ferrigolo A., Fagugli G., Sessa R., Ricci A., Bernardini E. (2 goal), Padiglioni F., Lasagna L. (2 goal), Cesari G., Occhiucci F. 1, Grassi E. (3 goal), Matarrese A

Pallanuoto Mugello : 10 – Rossi L., Brunelli L., Avallone T. (1 goal), Gabellini P., Corbetta L., Lampeggi J.(1 goal), Fabbri A., Lepri F., Rossi M., Bolognesi P. (2 goal), Nuti L. (1goal), Goldin M., Pini T. (4 goal).

 

 

I commenti sono chiusi.