Mugello Basket continua a vincere

Un’altra vittoria per Mugello Basket che prosegue la rincorsa alle primissime posizioni del gir.A di Promozione Toscana.
Avversario nella gara giocata domenica sera al Palacollina di Borgo San Lorenzo è stato il DLF Firenze, guidato in panchina dal duo composto da Vincenzo Carlà e Leonardo Bocciolini, grande ex della recente pallacanestro mugellana.
I padroni di casa devono fare a meno di Alessandro Valletti, impegnato con la C Gold di Valdisieve, e schierano il quintetto iniziale con Damaschini, Lastrucci, Stabile, Zanieri e Zoppi.
Nel primo quarto difesa disattenta dei mugellani e altissime percentuali in attacco dei fiorentini che riescono a mettere a referto ben 27 punti chiudendo addirittura sul +7.
La svolta è nella seconda frazione quando aumenta l’intensità difensiva dei ragazzi di Borselli e cala inevitabilmente la precisione in attacco degli ospiti che subiscono un parziale di 22-4.
Dopo l’intervallo allunga ancora Mugello Basket che non riesce però a chiudere definitivamente il match consentendo a Lenzi e compagni di rimanere in partita fino al 70-57 finale.
Migliori realizzatori Carmannini e Lastrucci con 14 punti a testa, ma buona anche la prova di Fabio Vanni molto prezioso nella lettura della partita in difesa.
Se Mugello Basket continua a vincere, lo fanno anche le dirette avversarie per una classifica che resta sostanzialmente immutata nelle prime posizioni quando mancano 8 partite alla fine della regular season dopodiché prenderà il via la cosiddetta “fase a orologio” che decreterà le 3 squadre che saranno direttamente promosse in serie D:
BASKET MONTEVARCHI 26
POL.VALLE MUGNONE 22
CUS SIENA 22
MUGELLO BASKET 20
ASINALONGA 18 (-1 partita)
PUBLINFO FIRENZE 2 16
Sabato prossimo alle 20.30 trasferta insidiosa sul parquet di Firenze 2 per rimanere attaccati alle prime posizioni e continuare a sognare.
MUGELLO BASKET 70
DLF FIRENZE 57
(20-27 42-31 58-45 70-57)
Tab: Francini (cap) 2, Iandelli 8, Zanieri 11, Landi, Stabile 13, Vannini, Damaschini 2, Carmannini 14, Zoppi 4, Lastrucci 14, Solenni, Vanni 2. All.Borselli ass.Vonci

I commenti sono chiusi.