La panchina dell’allattamento a Vicchio. Inaugurazione domenica 5 febbraio

INAUGURAZIONE DELLA PRIMA PANCHINA DELL’ALLATTAMENTO
a Vicchio di Mugello Domenica 5 febbraio alle 12
Abbiamo pensato di arricchire il nostro territorio con le “Panchine Amiche dell’Allattamento” e inserirle in una mappa creata appositamente, come quella già creata per la mappa dei baby point www.mammeamiche.org/mappa-baby-point.
Con l’installazione a Vicchio della prima “Panchina Amica dell’Allattamento” sul territorio mugellano (e fiorentino) vogliamo dare un segno concreto per affermare l’importanza dell’allattamento materno e di ribadire che è compito della comunità sostenerlo e promuoverlo.
In più, con l’arrivo della bella stagione, pensiamo alla panchina come punto di ritrovo e di accoglienza da parte delle nostre volontarie alle mamme e ai loro bambini, iniziativa che in questi mesi stiamo portando avanti nelle biblioteche di zona.
L’intento è quello di estendere l’iniziativa della Panchina Amica dell’Allattamento al più presto su più Comuni possibili.
Abbiamo pensato che il momento dell’inaugurazione della panchina possa essere condiviso da tutta la cittadinanza a sostegno e promozione dell’allattamento materno: è nostra idea invitare chi lo desidera a lasciare come segno simbolico, una gocciolina d’oro disegnata sulla panchina (visto che il latte materno è definito l’oro liquido, per le sue incredibili proprietà qualitative e perché al microscopio è stato rilevato la sua colorazione dorata).

I commenti sono chiusi.