La domenica delle occasioni perse

La domenica delle occasioni perse

 

Nei campionati dilettanti è stata la domenica delle occasioni perse con molti risultati che sembravano ormai acquisiti e che invece  sono stati modificati da troppo nervosismo e qualche errore.
Partiamo dall’alto con la Fortis nel campionato d’Eccellenza che perde la prima partita in casa contro il Grassina per 3 a 1 , un punteggio che non dovrebbe portare a recriminazioni e invece i biancoverdi  hanno molto da riflettere sui propri errori e sull’ennesima espulsione. La Squadra di Calderini era passata in vantaggio con un rigore di Guidotti ed in più occasioni avaeva sfiorato il raddoppio ma comunque sembrava in grado di controllare agevolmente la gara fino all’espulsione che ha lasciato la squadra in 10 e con non poche difficoltà nel reparto arretrato date le assenze di alcuni titolari. Ne è venuto fuori un finale confuso con gli ospiti che prima sono riusciti a pareggiare su mischia e poi a raddoppiare. Il terzo gol è arrivato quando ormai la partita era già finita. Fortis che resta comunque capolista e ercoledi dovrà recuperare la laprtita sul campo dellaCastiglionese.

In promozione girone A domenica positiva per le mugellane con il bel pareggio esterno del Luco sul campo della Folgor Marlia e la vittoria del Sagginale sul Candeglia. Il Luco è andato in vantaggio per due volte con Zeni che ha sfoderato una super prestazione e avrebbe anche meritato i tre punti, tre punti che invece erano obbligatori per il Sagginale che dopo un po’ di difficoltà iniziale ha avuto la meglio con il classico due a zero. Nel giorone B continua il momento altalenante della Rufina sconfitta in casa dalla Chiantigiana. Nel derby del vino gli ospiti ottengono tre bicchieri e raggiungono i bianconeri a 19 punti in una  classifica che resta molto corta. Rufina che non può permettersi di sbagliare due calci di rigore.
In prima categoria il Dicomano vince lo scontro con la Settignanese quarta in classifica grazie ad un gran gol di Castrogiovanni dalla distanza e mantiene i tre punti dalla coppia di testa Incisa e Lebowski. La Rontese pareggia con l’Impruneta e muove la classifica portandosi a 10 punti e domenica prossima avrà un delicato scontro diretto sul campo del Legnaia.

Dalla seconda categoria arrivano  le recriminazioni più forti a partire dal derbissimo tra San Piero e Gallianese, due squadre sicuramente non soddisfatte del proprio campionato. I biancorossi di Cipollone in vantaggio per 2 a 0 si sono fatti recuperare dai ragazzi di Lampredi che hanno addirittura sperato di poterla ribaltare. Ne approfitta il Pelago che battendo due a zero un Firenzuola ridotto in nove consolida il proprio primato a 30 punti. Sei punti di vantaggio sulla Molinense che in dieci ha recuperato due reti al Barberino in vantaggio 3 a 1 finendo sul 3 a 3. Squadra di Giardullo ingenua e anche sfortunata. Il Firenzuola nonostante la sconfitta resta la quarto posto e potrà cercare il riscatto domenica in casa con il S. Brigida che in questa domenica è stato battuto 2 a 1 da un sorprendente Scarperia che con i suoi 16 punti scavalca Spartaco Banti, San Godenzo e Londa. Il San Godenzo perde ancora in casa contro il Reggello con un rocambolesco 3 a 2 e domenica avrà un’altra partita impegnativa sul proprio campo con il San Piero.
Il Londa ha perso lo smalto dei momenti migliori e finisce la partita con il San Polo in 8 e fallisce un calcio di rigore a pochi minuti dalla fine. Un 2 a 1 con l’ultima in classifica che brucia  viste le punzecchiature che non sono mancate anche sul nostro sito durante tutta la settimana. Domenica derby sul campo dell’Albereta 72 che è riuscita ad espugnare il campo della Ludus e a raggiungere in classifica proprio la squadra di Pasquini. In terza categoria il S. Agata pareggia in casa con il Caldine e vede allontanarsi la zona play off. La Sandro Vignini Vicchio perde  1 a 0 con la seconda Euro Calcio Firenze mentre il Vaglia perde 2 a 0 con la terza Sales. Nel prossimo turno per tutte e tre c’è l’occasione per riscattarsi.

I commenti sono chiusi.