Fine settimana impegnativo per la Boxe Mugello

Fine settimana impegnativo per la Boxe Mugello. Il resoconto di due serate piene di combattimenti
boxe etruria
E’ stato un fine settimana molto impegnativo per la Boxe Mugello quello appena trascorso, impegnativo sia a livello organizzativo che a livello agonistico per i suoi atleti.
Iniziamo con venerdì sera, quando nel palazzetto di via Don Minzoni a Borgo San Lorenzo si è svolto il secondo “Trofeo Robermap Bandiere”, organizzato dalla società borghigiana in collaborazione con Boxe Valdisieve, Accademia Pugilistica Fiorentina e Sempre Avanti Firenze. Una manifestazione vivace, piena di combattimenti interessanti, resa possibile grazie allo sponsor della serata, la Robermap Bandiere, brillante realtà imprenditoriale della zona che già l’anno scorso consentì di organizzare il trofeo nella prestigiosa location del Palazzo dei Vicari di Scarperia, dove si spera di poter tornare l’anno prossimo per la terza edizione.
Una serata che ha avuto il clou nel match tra i pesi piuma neo-pro Jonathan Sannino (SPES Fortitude Livorno) e Marco Scalia (Boxing Club Firenze), un incontro piacevole, con scambi interessanti, vinto dal livornese ai punti aggiudicandosi tutte e quattro le riprese. Sannino ha evidenziato una maggiore efficacia nei colpi ed anche una maggior tecnica rispetto all’avversario oltre che una maggiore freschezza atletica. Si conferma così l’esito del primo match tra i due svoltosi a Livorno nello scorso luglio.
boxe-275x183
Altro match interessante, tra i dilettanti Senior, è stato quello tra Mohamed Diallo (Boxe Padariso) e Arkadiusz Gawor (Pugilistica Pisana), vinto dal pugile di Lastra a Signa dimostrando una solidità fuori dal comune e che è maturo per entrare nell’orbita degli Élite. Bilancio parzialmente deludente per i pugili di casa: l’Elite Alex Ciupitu ha ottenuto un buon pari con Siddharta Bernardeschi (Boxe Pontedera), due atleti che avrebbero meritato molto di più ai recenti campionati Regionali di Pontassieve e che, invece, sono usciti troppo presto dalla competizione. Sconfitte ai punti, invece, per Mattia Buonamici nella qualifica Youth, ragazzo promettente ma che ancora pecca di convinzione nei suoi mezzi, ed Emanuele Martino tra gli Schoolboys che nonostante una terza ripresa dominata paga l’essere entrato in gara troppo tardi perdendo i primi due round.
Il sabato, poi, tre atleti della palestra di Ponte a Egola della Boxe Mugello sono stati impegnati a Firenze nella serata organizzata dalla Pugilistica Isolotto, una società con la quale il sodalizio mugellano collabora fattivamente da anni.  Due vittorie ed un pari è l’ottimo bilancio per i ragazzi agli ordini del tecnico Alessandro Dell’Unto: Marco Mastrolia, rientrato dopo uno stop di due anni, ha combattuto nella categoria dei massimi leggeri Senior, anziché in quella dei mediomassimi in cui esordì, avendo la meglio su Riccardo Del Punta (Pugilistica Pisana) in un match duro in cui ha costretto due volte al conteggio l’avversario con altrettanti ganci sinistri.
Phillips Ike, nei superwelter Senior, non va invece oltre il pari con il pugile di casa, Leonardo Fattori, in un combattimento dove non sono bastati due knock down per ottenere la vittoria ai punti.  Il secondo combattimento vittorioso per i ragazzi della Boxe Mugello è quello di Marco Sanesi, nei welter Senior, che ha dominato tutte e tre le riprese aggiudicandosi in modo netto l’incontro con Pavel Boschi della Sempre Avanti Firenze.

I commenti sono chiusi.