ECCELLENZA Girone B

21 giornata 29/01/23 ore 14.30
Baldaccio Bruni-Firenze Ovest 1-1
Colligiana-Castiglionese 1-1
Figline-Nuova Foiano 1-0
Mazzola Valdarbia-Sinalunghese 3-2
Prato 2000-Pontassieve 0-2
Rondinella Marzocco-Lastrigiana 1-2
Signa-Porta Romana 4-0
Zenith Prato-FORTIS JUVENTUS 3-0
Riposa: Chiantigiana

CLASSIFICA
Figline 44
Castiglionese* 35
FORTIS JUVENTUS 35
Colligiana 35
Signa 34
Pontassieve 31
Zenith Prato* 30
Rondinella Marzocco 28
Mazzola Valdarbia 27
Lastrigiana 24
Baldaccio Bruni 23
Nuova Foiano 22
Sinalunghese 21
Firenze Ovest 20
Chiantigiana* 16
Porta Romana 16
Prato 2000* 8
*: già osservato il turno di riposo
NB: Forbice 10 punti
£= Promossa in Serie D
%= Ai play off
&= Ai play out
§= Retrocessa in Promozione

22 giornata 05/02/23 ore 14.30
Castiglionese-Baldaccio Bruni
Chiantigiana-Colligiana
Firenze Ovest-Mazzola Valdarbia
Lastrigiana-Figline
Nuova Foiano-Prato 2000
Pontassieve-Zenith Prato
Porta Romana-Rondinella Marzocco
Sinalunghese-Signa
Riposa: FORTIS JUVENTUS

50 thoughts on “ECCELLENZA Girone B

  1. Figline che vincera’ con almeno 12 punti di vantaggio e Fortis probabilmente fuori anche dai playoff, come avevo previsto da tempo…..ma playoff per fare cosa? perdita di tempo e che tanto non ci servirebbero per salire, usciremmo subito. ovvia ora si sentira’ dire che la Fortis ha preso gol dopo 421 minuti, 18 secondi, tre decimi, 11 centesimi e 87 millesimi…..e clean sheet??ma cosa vuoi cleansheettare……. ma mi dite cosa mi rappresenta fare 4 gol al derelitto prato 2000 quando le partite che contano o le pareggi 0-0 o senno’ le perdi come ieri?

  2. vedete, il giochino è semplice semplice…….per ottenere risultati in classifica bisogna vincere piu’ partite possibile, per vincerle bisogna fare almeno un gol o almeno un gol più dell’avversario. la Fortis i gol non li fa…… semplice da capire…..mi scappa da ridere quando sento dire clean sheet o che non subisce gol da 400 minuti 18 secondi e 31 decimi….

        • mi sembrava di si in questo forum….”domenica e’ gia’ scontro salvezza con il Prato 2000 bisogna puntare alla vittoria, se si perde sarebbe pericoloso quest’anno che il girone è a 17″ il 19/9

      • mi ripeto, questi sono i casi di squadre che hanno tutto da fallire e da perdere, io sarei stato attento a salvarmi prima……..domenica occhio a dare per scontata la vittoria…..

  3. e dopo Donatini, Coralli, Nardoni, Martini e Vigiani la Fortis prende Pagnottaaa! a questo punto puntare forte su Rucireta seneci e Falli!!! 😂

  4. a figline si stanno facendo grasse risate, hanno gia’ messo lo champagne in frigo. d’altra parte se a spaventarli deve essere la sorpresa castiglionese possono dormire tranuquilli. la Fortis nemmeno nei playoff. la serie D sarà un miraggio anocra per tanti anni.

    • Sì, perchè con Guidotti, Bruni, Campagna, Coralli (che è andato via adesso), Costa e ora Pagnotta soltanto nel parco attaccanti la cosa più facile da fare è pensare a salvarsi…vaiavaia vaia vaia vaia vaia

      • io ho fatto il mio pronostico e i fatti mi stanno dando ragione. d’altra parte se le partite le pareggi quando vanno vinte vuol dire che ci sono dei limiti….per me non si entra nemmeno nei playoff e si vedrà alla fine chi ha ragione.
        ripeto..il figline se schianta fisicamente è un conto senno’ vince con dodici punti sulla seconda.

  5. ieri pareggio giusto col Signa alla fine sembrava più il Signa destinato a vincere….
    forse hanno pesto le assenze perché nel secondo tempo è subentrato giocatori veramente scarsi e chi vincere deve avere anche buoni ricambi

    • ho visto gente inciampare sul pallone e che c è bisogno di andare a prenderli da”fuori” ad inciampare sul pallone son buoni tutti

  6. Hai in squadra Bruni, Serotti, Barbero etc e parli di salvezza? Non mi sembra credibile….se poi lo fai per scaramanzia è un’altra storia.

  7. asfaltati! ve lo dicevo io all’inizio di stare attenti al signa… signa e pontassieve stanno venendo su come treni anche in campionato..scansiamoci senno’ ci arrotano!! non avevo pronosticato la castiglionese e davo la sinalunghese, il resto inndovinato tutto. noi siamo la sorpresa del campionato, se reggiamo sarà anche troppo. per ora brava la società ma non pensiamo a salire perche’ non ci riguarda, ne abbiamo troppe davanti più forti di noi.

      • no, la Fortis è una buona squadra ma ha giocatori che ormai il meglio lo hanno gia’ dato. il Figline ci è superiore classifica alla mano e si sta rinforzando integrando la rosa. la Fortis per vincere deve sperare che il Figline crolli fisicamente e che le altre non prendano il volo. Figline e Colligiana hanno passati recenti nei professionisti, sono società importanti. Rondinella ha storia, Pontassieve una buona squadra, occhio al Signa e a questa Castiglionese. caro intenditore sbagli a fare pressioni sulla società, non pensa che la Fortis debba arrivare prima o seconda, non puoi illudere i tifosi. la Fortis sta gia’ facendo troppo. salvarsi bene evitando i play out e poi si vedra’ quello che viene in più.

      • sono intenditore quello vero ti prego di non usare il mio nikname ( a te o animal te lo spiego dopo cosa vuol dire….) cmq sono d accordo con te fortis ha fatto squadra per vincere spendendo moltissimo….(anzi promettendo moltissimo ch e diverso) anche ora a dicembre ha speso… vincere è difficile ma lottare per forza

        • avevo scritto che signa e pontassieve vengono su come treni ma ieri si sono fermate, sara’ la linea ferroviaria di Borgo…………… caro Intenditore vero qui oltre a un buon campionato non si va. a meno che il Figline inizi a crollare fisicamente come fece la Fortis di Bonuccelli con il fiesolecaldine, sennò se continua cosi’ il Figline vince con 15 punti sulla seconda……. noi stiamo bassi, salviamoci e prendiamo quello che viene in piu’. ma il ricorso contro la Colligiana?

        • Intenditore hai un senso Dell umorismo che in confronto la famiglia Addams è charly Chaplin… Ah ah ah ah vai a prendere il maalox perché il luco ti fa venire la gastrite.. Analfabeta.

  8. come avevo previsto è arrivata una sconfitta in quel di Colle. alla fine i valori in campo stanno venendo fuori..la colligiana dara’ filo da torcere al figline. avevo previsto anche rondinella, sinalunghese (che sta un po’ deludendo) e pontassieve che come si vede sta uscendo alla distanza. avevo pronosticato anche il signa, avevo detto di starci attenti e guarda caso sono due volte di fila tra campionato e coppa che il signa bastona il figline……..noi siamo partiti bene e forte, ma non lottiamo per salire, non abbiamo la squadra. figline e colligiana hanno un passato recente nei professionisti, ci sono sopra diversi scalini.
    ma vorrei dire come il calcio sia sceso di livello, ho visto la promozione, non c’è differenza con la prima e la seconda categoria e le squadre basse d’eccellenza. tolte le medio-alte d’eccellenza il resto, fino alla seconda, è tutta una poltiglia insulsa e scadente. e giustamente ai giovani il calcio non interessa più, non interessa più a nessuno questo calcio scarso. a chi può interessare? e meno male visti i successi negli altri sport, i giovani fanno altre attività sportive fortunatamente. del resto sono due mondiali di fila che vediamo gli altri giocare……… segno che la nostra serie A fa ridere…..ma sbaglio o anche radio mugello fa fatica a trovare inviati radiocronisti da mandare sui campi? ma per forza, a chi interessa questa robaccia? oggi la promozione vale gli amatori di una ventina di anni fa…….

    • le difficoltà a trovare cronisti non c’entra niente con la qualità del gioco. Anche il disinteresse generale che tu lamenti contrasta con le presenze di pubblico ad alcune partite e il proliferare di siti internet e pagine facebook dedicate al calcio dei dilettanti.

      • ma che c’entra il proliferare dei siti sul calcio, è calcio virtuale parlato, posso aprirne uno anche io, lo chiama tuttocalcioecalciatori mugello ci metto i risultati aggiornati dagli amici o conoscenti a vedere le partite e poi giù con i commenti su facebook.
        non vanno di pari passo i siti e le pagine FB con l’interesse verso il calcio, manca interesse verso la serie A figuriamoci per la prima o seconda categoria. siamo a un calcio modestissimo, privo di interesse.
        ma poi cosa intendi per partite con tanto pubblico? 150-200 spettatori sarebbe tanto pubblico? ma via via.

    • Promozione uguale a Prima e Seconda Categoria?!? Negli ultimi anni Gallianese e San Piero hanno dominato in Seconda Categoria e poi in Prima… appena arrivate in Promozione la Gallianese subito retrocessa senza nemmeno fare i playout … San Piero salvo all’ultima giornata e ultimo in classifica quest’anno….. fai teeeee

      • ma sì, si salveranno le prime due al massimo, ma le restanti di promozione valgono quelle di prima o seconda categoria. cambia poco, alla fine una deve per forza arrivare ultima.
        mi ripeto..via le quote in eccellenza tanto per cominciare e si vedranno subito dei miglioramenti. tanto chi vuole i giovani li potrà schierare lo stesso.

  9. grande vittoria della volontà. domenica prossima partita difficilissima, oserei dire proibitiva, ci sta di perdere. per ora campionato ottimo, sopra le aspettative.

  10. Fortis che ha letteralmente buttato via i 3 punti contro il Firenze Ovest, o fa 3 punti nella difficile trasferta con la Castiglionese o il Figline scappaaaa ciaoooo

    • la fortis sta facendo anche troppo, l’obiettivo e’ quello di salvarsi alla svelta e tutto quello che viene in più e’ grasso che cola…….io l’ho sempre detto che se l’attacco segna si poteva ambire anche a lottare per i playoff, ma purtroppo non si segna…………il figline lasciamo perdere, quest anno doveva giocare in promozione o senno’ ripartire in eccellenza con 10 punti di penalizzazione……..

  11. grandissima vittoria a sinalunga.
    prima ci salviamo e poi possiamo pensare in grande, anche ai playoff
    il figline primo in classifica non sis puo’ vedereee

  12. ottimo pareggio fuori casa, zona tranquilla in classicifa, bene cosi’.
    domenica gara difficilissima con il porta romana, sono le peggio partite, speriamo di fare un punto.
    continua il Figline primo in classifica e doveva giocare in promozione…..muaaaaah!

  13. io oggi la vedo male, il pronostico e’ 2 vittoria foiano.
    forza con i pronostici accendiamo questa chat

    • Baldaccio Bruni-Colligiana 2
      Figline-Sinalunghese 1
      FORTIS JUVENTUS-Nuova Foiano 1
      Mazzola Valdarbia-Chiantigiana 1
      Prato 2000-Porta Romana X
      Rondinella Marzocco-Firenze Ovest 2
      Signa-Castiglionese 2
      Zenith Prato-Lastrigiana 2

      • ho messo 1-2 quindi si rischia a lstra a signa, pronostico centrato. semmai dite al mangini cosa ci fa prima in classifica una societa’ che doveva fare la promozione quest’anno……….

  14. tour de force dopo il turno di riposo che si spera non ci abbia interrotto il ritmo. prima a pontassieve, contro una delle favorite per salire, speriamo di fare un punticino. poi scontro diretto in casa contro il foiano. infine trasferta difficile a lastra a signa……. il mio pronostico
    1-x a pontassieve
    1-2 in casa con il foiano
    1-2 a lastra a signa (2 nostro se perdiamo in casa con il foiano)

    a voi i pronostici

  15. ma dove sono gli intenditori? Agatensi mi pare che le quote le abbia azzeccate.
    io mi ripeto, quest’anno prima ci salviamo e meglio è, tutto quello che viene in più è oro, ma avevo anche detto che se si sbloccava l’attacco si poteva sognare…..

    • infatti gioca il portiere de l2004 proprio perché nonostante in preparazione fossero 36cgiocatori non hanno quote di cui si fidano.
      infatti per il portiere avevano riscattato a suon di migliaia di euro il portiere dell anno scorso dalla sangiovannese per poi a sto punto tenerlo in panchina.
      tutto ciò ha una logica?

        • l avranno rimandato negli juniores…
          per le quote fanno bene ne prendono una decina anche più promettendogli a tutti la prima squadra poi dopo 10 giorni o li restituiscono o negli juniores …..
          può anche essere fatto bene dipende tutto da che faccia si ha…..
          e dall importanza che si da alle parole e alla programmazione

  16. bella vittoria nello scontro diretto. domenica c’e’ lo Zenith e sono a punteggio pieno e hanno gia’ riposato. lottiamo per prendere almeno un punto e se l’attacco si è sbloccato…….sognare non costa nulla

  17. La rondinella lotterà per evitare i play out non di più anche se non gioca male .La fortis ha già iniziato a trovare gli alibi arbitrali ma analizzando il precampionato e la partita di coppa all ovest (squadra debole.. ) e le prime due di campionato incui ha fatto zero gol con il reparto che doveva essere il fiore all occhiello vuol dire che qualche problema c’è…..
    poi è chiaro più facile incolpare una decisione dell arbitro che meaculpa un po come la juve con la salernitana che si è scatenata contro il var giustamente ma dimenticando che al 90 esimo perdeva 2 a 1 e che una juve normale con la salernitana vinceva 3 a 0 dopo un ora di gioco a quel punto non c’era bisogno del var però fa comodo trovare un colpevole esterno….

  18. domenica e’ gia’ scontro salvezza con il Prato 2000 bisogna puntare alla vittoria, se si perde sarebbe pericoloso quest’anno che il girone è a 17.
    ma o animal e intenditore cosa dicono della Rondinella? ieri ha pareggiato a Pontassieve una delle favorite del campionato..

    • X quello che ne so la rondinella ha cambiato qlc in difesa e a centrocampo. Davanti sono praticamente gli stessi della promozione. Cmq una squadra discreta.

  19. Partita da X o da 1X, finita 2 solo per colpa della terna arbitrale. che fosse una partita difficile si sapeva, loro vorranno entrare nei playoff per salire, sono un società che puo’ permettersi la serie D, avevano preso un super ds, hanno una buona squadra. si sapeva che non sono queste le partite dove si puo’ fare punti, ma almeno lasciateci lottaare alla pari.

  20. un buon punto sul campo di una squadra blasonata piu’ forte di noi e che punta decisa ai playoff. avanti cosi’ Fortis.

    le mia favorite sono Colligiana su tutti, poi Pontassieve e Sinalunghese, Rondinella e occhio a Figline e Signa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.