Calcio: giocatore positivo al Covid nello Spartaco Banti Barberino

Un calciatore della prima squadra dello Spartaco Banti Barberino è risultato positivo al coronavirus e, di conseguenza, l’intero “gruppo-squadra” è stato posto in quarantena.
Si attende l’ufficialità del rinvio della partita Sant’Agata-Spartaco Banti Barberino di domenica prossima, ultima gara del triangolare del primo turno della Coppa Toscana di Seconda Categoria.
La squadra, che dovrebbe sottoporsi a breve ai tamponi previsti dal protocollo, rimarrà in quarantena fino a metà della prossima settimana.
Rimane per questo motivo in dubbio anche la disputa della gara valevole per la prima giornata del campionato di Seconda Categoria dei barberinesi sul campo del Londa, in programma domenica 11 ottobre.

12 thoughts on “Calcio: giocatore positivo al Covid nello Spartaco Banti Barberino

  1. Il giocatore ha avuto i primi sintomi sabato sera con febbre poco oltre la soglia di 37…. domenica è rimasto a casa in isolamento e lunedì per scrupolo è andato a fare il tampone risultando positivo. Credo che il ragazzo si sia comportato nel migliore modo opossibile. .per cercare di salvaguardare i propri compagni di squadra.

    • era meglio se non lo faceva invece, soprattutto se stava bene. Così adesso tutti gli altri devono stare in casa per due settimane anche se stanno bene.

  2. Basta restrizioni, un se ne può più…torniamo alla normalità.

  3. Purtroppo tutto è lasciato al buon senso delle persone. Il CRT se ne è lavato le mani con un protocollo imbarazzante e senza dire come occorra comportarsi in caso ahimè di positività di un atleta

    • Da giocatore ti posso dire che a prescindere dal protocollo ..non è fattibile affrontare una stagione così dove i giocatori sono tutti laboratori che non possono permettersi di stare a casa da lavoro per una partita dei dilettanti..sono il primo ad essere dispiaciuto ma la cosa giusta e’ non far ripartire niente

      • In queste condizioni e queste incertezze, queste quarantene, i tamponi inesistenti, le attese snervanti, il rischio salute per tutta la famiglia, il mancato lavoro, è meglio non cominciare neanche il campionato.

  4. Secondo me serve una riunione URGENTE per decidere il da farsi….nel senese si stanno organizzando in questo senso…….

    • So che per scelta societaria probabilmente legata al raziocinio il Firenzuola ,ultima sfidante del Barberino non si allenerà fino all’esito dei tamponi ,eguale i giocatori di Barberino che militano nel sant’agata ,situazione non semplice perché i giocatori prima di tutto sono lavoratori

      • Ma cosa dite…allora cosa si fa? Smettiamo di vivere..anche a lavoro, fuori a cena e con gli amici puoi diventare positivo…vorrei vedere il vostro stile di vita quando non siete a lavorare..viviamo le nostre passioni con la dovuta attenzione ma ricominciamo a vivere cazzo!!

        • in questo caso sembra che il giocatore fosse indisposto da qualche giorno e che non ha partecipato alla gara, magari se faceva il tampone il venerdi… era meglio per tutti
          poi si parla di buonsenso

  5. Se il buongiorno si vede dal mattino…. Iniziamo bene!