Alla scoperta del “vino naturale” con BadaMù il 4 ottobre

Un gruppo di ragazzi, ognuno con competenze diverse, dalla comunicazione al marketing, dall’antropologia alla fotografia,  ha dato vita al progetto  BadaMù (Bada che Mugello), con l’obiettivo di valorizzare a livello turistico, ambientale e gastronomico il territorio del Mugello  facendone conoscere angoli e prospettive inesplorate attraverso eventi originali e divertenti, volti a far conoscere piccole realtà produttive locali.
BadaMù ha  già organizzato una raccolta di patate con cena di tortelli presso l’azienda agricola Latera, una visita con degustazione presso l’azienda agricola Da Pagliana con pranzo a base di prodotti locali e un’esperienza alla scoperta del curioso mondo della produzione della canapa con l’Azienda Agricola La Topaia e Florence Hills Hemp.Il prossimo evento in programma domenica 4 ottobre  è “Bada Marcello! Teoria e pratica sul vino naturale”, realizzato in collaborazione con Voltumna azienda di Dicomano che produce vino biodinamico e con L’orto del vicino – Azienda Agricola di Borgo San Lorenzo che porta avanti un progetto agricolo legato al consumo degli alimenti nel rispetto dell’ambiente e della filiera corta.
L’iniziativa promossa per il 4 ottobre  permetterà di scoprire un modo di produrre il vino che rispetta l’armonia con la terra, dove i ritmi della natura impongono i ritmi del lavoro.
Da Voltumna di Marzio e Valeria sarà possibile conoscere la loro storia  e partecipare alle attività del giorno: vendemmia, gramolatura, cantina.È qui che prendono vita Marcello, Zeno, Querciolo e molti altri vini nati dalle menti creative di Marzio e Valeria.
Ad allietare la giornata, un pranzo a base di vino e focacce realizzate da La Torre Osteria et Bottega, con i prodotti offerti da Voltumna e dall’Az Agricola L’Orto del Vicino.

La partecipazione è limitata  a 15 persone ( quota d’iscrizione 35 euro) quindi è obbligatorio prenotarsi :

info@badamu.it
Virginia: 3331790798
Susanna: 3383120927


Qui trovi il link all’evento Facebook:
https://www.facebook.com/events/241668533953108/

I commenti sono chiusi.