Antognoni inaugura il memorial Fabio Bresci

Sono stati Giancarlo Antognoni, mitico 10 viola e a lungo dirigente Figc, e Marco Bresci, figlio di Fabio,  a dare il calcio d’inizio della partita inaugurale del 1° Memorial Fabio Bresci che si svolge a Rufina dal 15 al 17 giugno.

Davanti a uno stadio gremito e colorato da una moltitudine di bambini dei centri estivi della zona, sotto gli occhi attenti di Francini presidente della squadra di casa, del sindaco Pinzani, del vice Maida, di Faraoni presidente della BCC di Pontassieve, Antognoni e Bresci hanno dato il via alle ostilità tra Audax Rufina ed Emilia Romagna (vittoriosa per 3 – 0). Ed è così iniziato il torneo di calcio, categoria Juniores intitolato al compianto presidente CRT e vicepresidente LND, a cui partecipano le Rappresentative Regionali di Toscana, Marche, Umbria, Sardegna, Emilia Romagna, Lazio oltre alla Rappresentativa Juniores dell’Audax Rufina ed alla Rappresentativa Juniores del Pontassieve calcio.

Già la sera precedente a Villa Poggio Reale, in una sala corredata da una ricca e completa mostra fotografica,  dirigenti ed ex dirigenti  della Figc e di società insieme alle delegazioni delle Rappresentative, a tanti allenatori e amici, avevano ricordato Fabio Bresci.

Tante testimonianze come quelle del sindaco Pinzani, del suo vice Maida, del vicepresidente della LND  Francesco Franchi, dell’ex vertice Figc Innocenzo Mazzini, del presidente del CRT Paolo Mangini, del consigliere regionale CRT Vasco Brogi, del presidente del CR Marche Cellini, del governatore della Misericordia della Rufina Marcella Fontani, del presidente dell’Audax Rufina Massimo Francini, del dg della Rufina Massimo Innocenti, dei due allenatori di Rappresentativa- i ct Gatti e Mannelli. del preziosissimo Mario Poggi, tante emozionanti, significative e importanti testimonianze che hanno commosso Alessio e Marco Bresci e che sono state salutate da ripetuti, affettuosi applausi e da qualche sincera, inarrestabile lacrima.

I commenti sono chiusi.