Alessandro Orlandi non è più l’allenatore del Reconquista

 

Dopo la brillante promozione in Seconda Categoria da parte del Reconquista di San Piero a Sieve al primo anno in un campionato Figc è arrivata la notizia della fine della collaborazione con l’allenatore Alessandro Orlandi che ha guidato la squadra biancorossa in questa impresa. Non si tratta di una rottura dovuta a differenti visioni sul futuro ma come conseguenza di una pesante squalifica imposta dalla federazione ad Orlandi per quanto avvenuto al termine della partita con l’Unione Sport Firenze City.

Questo quanto riporta il bollettino:

SQUALIFICA FINO AL 25/ 6/2024
ORLANDI ALESSANDRO (RECONQUISTA)
Allontanato per aver gravemente minacciato un tesserato avversario, alla notifica offendeva e minacciava il D.G.. Successivamente strattonava l’arbitro per la divisa senza causare alcuna conseguenza reiterando le offese e le minacce. Di poi in diverse e distinte altre circostanze assumeva contegno intimidatorio ed offensivo nei confronti del D.G. e di un A.A.

In pratica Orlandi non potrà allenare per tutta la prossima stagione, salvo ricorsi e nuovi pronunciamenti della giustizia sportiva.
Per questo il Reconquista  “A seguito della squalifica inflitta al nostro allenatore Alessandro Orlandi, la Società comunica che in maniera consensuale, si conclude il rapporto tra l’A.S.D. Reconquista e il Mister. La Società ringrazia Alessandro per tutto il lavoro svolto in questo anno e mezzo, ottenendo sul campo risultati straordinari. Inoltre comunica che la Società resterà vicina ad Alessandro per fare ulteriore chiarezza sull’episodio”.

I commenti sono chiusi.