Ascolta “tu chiamale se vuoi emozioni ” del 24 settembre

Nuovo appuntamento con Cristina che continua le riflessioni sul Benessere Equo e Sostenibile e i parametri che determinano la qualità della vita di una persona e di una comunità.
Il tema affrontato in questa puntata è il lavoro che ha riflessi fondamentali sulla nostra vita sociale, familiare e personale. Il lavoro necessario ad ottenere un reddito che permetta di soddisfare i bisogni essenziali e anche gli interessi di una persona, il Lavoro come realizzazione personale e non solo come attività produttiva.
Oggi viviamo una situazione di difficoltà economica con molte persone che non riescono a trovare un’occupazione e quindi può sembrare superfluo parlare di realizzazione nel lavoro come uno degli elementi essenziali del benessere individuale. Invece questo aspetto resta alla base della qualità della vita in quanto ognuno di noi aspira a svolgere un lavoro che lo realizzi, che esalti le nostre qualità e i nostri interessi.  IL lavoro fa parte della natura umana sia per il soddisfacimento dei bisogni quotidiani sia come momento in cui si sviluppa e si concretizza la creatività delle persone. Per contattare Cristina scrivere a info@lasceltadiessere.it

emozioni 1

emozioni 2

emozioni 3

I commenti sono chiusi.