Venerdi a Borgo San Lorenzo presentazione di “succo di melograno”

A Borgo San Lorenzo in “Venerdì d’Eresia”

“SUCCO DI MELOGRANO”

a cura di Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli

Venerdi 14 febbraio 2020 ore 17.30

Un San Valentino diverso

 

 

“Succo di melograno” di Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli verrà presentato per la prima volta a Borgo San Lorenzo all’Auditorium Centro Incontri (Piazza Dante 33) venerdi 14 febbraio 2020 alle ore 17.30. Evento organizzato in occasione di “Venerdi d’eresia” con la Sezione Soci di Borgo San Lorenzo di Unicoop Firenze, BiblioCoop e il Patrocinio del Comune di Borgo San Lorenzo. 

Saranno presenti i curatori Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli.  Il Consigliere regionale della Toscana Fiammetta Capirossi. Sarà presente il ricercatore del Consiglio Nazionale Ricerche Francesco Romano. Lo storico locale, oltre che poeta, scrittore e pittore Fabrizio Scheggi. Performance di Sara Margheri, attrice con quasi vent’anni di esperienza. Ha iniziato nel Teatro Idea del deus ex machina Vieri Chini e poi formatasi nelle migliori scuole attoriali di arte drammatica in particolare. Collabora da molti anni con alcune compagnie teatrali locali e non solo e per la sua versatilità spazia in interpretazione di personaggi anche molto diversi tra loro. La sua vita è il teatro.

Serata promossa a “TaDà”, , il contenitore pomeridiano condotto a RTV38 da Francesca Meni Romeo, alcuni giorni fa con in studio Ezio Alessio Gensini. Puntata scaricabile all’indirizzo: (https://www.youtube.com/watch?v=vxjECkQMXgU&feature=youtu.be&fbclid=IwAR2Kf3w3J8XVeP2_9D9Emsgqpmt8TgJ9ElVGmkqBRc9KxQNJeNBA55doAqI)

‘Succo di melograno – Femminicidio: Punti di vista, visti da punti diversi. Un contributo a cambiare, per cambiare’ – uscito nel 2017 e dedicato al tema della violenza sulle donne, ora diventato anche una pièce teatrale itinerante dal titolo ‘L’amore nero’.

 

Nel 2018 Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli hanno curato la pubblicazione di ‘Pugni chiusi – Bullismo: punti di vista, non-storie, impressioni, significati. Soluzioni?. Un contributo a cambiare, per cambiare, con la quale hanno cercato di dare visibilità a un altro fenomeno sociale di grande attualità il bullismo, fornendo punti di vista diversi, con un unico scopo: far emergere una nuova sensibilità contro a questa piaga sociale che mina generazioni di giovani e non solo giovani. ‘Pugni chiusi’ è scaricabile gratuitamente dal sito web del Consiglio Regionale della Toscana: http://www.consiglio.regione.toscana.it/Eda/default?idc=40&Nome=zoom&Sez=&Tem=&Ann=&Par=&Pub=161

Nel 2019 Ezio Alessio Gensini e Leonardo Santoli hanno curato la pubblicazione Uomini, donne e bambini – Migranti, rifugiati, richiedenti asilo, profughi: punti di vista, non-storie, impressioni, significati. Soluzioni? Un contributo a cambiare, per cambiare.  La pubblicazione vuole dare ampia visibilità a punti di vista diversi sulla parola “migranti”. Uomini, donne e bambini‘ è scaricabile gratuitamente dal sito web del Consiglio Regionale della Toscana: https://www.consiglio.regione.toscana.it/upload/eda/pubblicazioni/pub4114.pdf.

 

I commenti sono chiusi.