Menù biologico alla mensa di Borgo san Lorenzo

Mensa scolastica: “Noi mangiamo Bio”

Un’iniziativa per valorizzare il nuovo menu: aumento del biologico e attenzione al Km0

Qualità, sicurezza alimentare e riduzione dell’impatto ambientale: sono questi gli obiettivi che si è data l’amministrazione con l’accordo per le forniture di generi alimentari per la mensa di Borgo San Lorenzo.

Più prodotti biologici, attenzione al chilometro zero e alla filiera corta (4 fornitori su 7 sono dell’area Mugello/Val di Sieve), no all’OGM, imballaggi riciclabili e controllo dei mezzi di trasporto: sono alcune delle caratteristiche del cibo che arriva sulle tavole delle nostre scuole.

In accordo con la Commissione Mensa, composta de genitori e insegnanti, abbiamo organizzato l’iniziativa “Noi mangiamo Bio”. Una giornata dove sono evidenziati i piatti biologici, già comunque presenti ogni giorno nel menu.  Pasta e fagioli, uova, fagiolini, pomodoro, frutta, olio e pane. Questi gli ingredienti dei piatti di oggi. Un modo per promuovere una sana alimentazione.

One thought on “Menù biologico alla mensa di Borgo san Lorenzo

  1. L’iniziativa è sicuramente da condividere ma nel menù allegato l’unico produttore locale è il panificio Faini di Luco, gli altri sono di Arezzo, Pisa, Ravenna , Napoli,Bari e Cuneo