Lo spettacolo inedito “La nostra Commedia” sabato sera a Marradi

Lo spettacolo inedito “La nostra Commedia” sabato sera a Marradi

Dopo il rinvio, causa pioggia, dell’evento programmato per martedì 30 agosto in Piazza Scalelle, sabato 24 settembre alle ore 21 si terrà lo spettacolo inedito “La nostra Commedia” organizzato dal Comune di Marradi, questa volta nel Teatro degli Animosi. 

Lo spettacolo, di e con Riccardo Monopoli , Federica Caseti Balucani, Pape Gurioli e con la partecipazione del danzatore Alex Bordigoni, racconta attraverso la voce e il corpo di un attore, di una cantante e di un musicista, la Commedia, affiancando alla narrazione il canto dei versi così come Dante li ha composti. Il testo narrato sarà tratto da parafrasi della Divina Commedia tenendo conto dell’opera dei più moderni divulgatori come Vittorio Sermonti e altri grandi dantisti, ma anche alle interpretazioni che nel Novecento sono arrivate dalla psicanalisi, da scrittori e poeti statunitensi e da artisti visivi.

Si tratta di uno spettacolo dantesco realizzato nei luoghi di Dino Campana in occasione dell’anno Campaniano, data la ricorrenza dei 90 anni dalla morte di Dino Campana. Storie intrecciate e comuni dei due importanti poeti.

L’evento è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti, è consigliata la prenotazione all’indirizzo: segreteria.sindaco@comune.marradi.fi.it o al numero 3337661324.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.