Approvata la mozione sulla Carta dello Studente a Borgo

Borgo San Lorenzo: Approvata la mozione del Gruppo Civico e del PD sulla “Carta dello Studente”

Durante il consiglio comunale del 16 dicembre 2020, la mozione sulla Carta dello Studente presentata dal Gruppo Civico e dal PD è stata approvata all’unanimità, con l’uscita del gruppo Lega al momento della votazione.

La mozione impegna il sindaco e la giunta a creare una carta che offrirà ai giovani residenti nel Comune di Borgo San Lorenzo sconti e agevolazioni finalizzati a beni e servizi per la propria formazione culturale e personale. Questo strumento rappresenta una novità per il Mugello e si auspica di estenderlo successivamente a tutta la comunità giovanile mugellana, tramite la presentazione del progetto all’Unione dei Comuni.

Seguirà quindi un confronto con le associazioni di categoria e con i consiglieri comunali, coinvolgendo da subito la commissione consiliare competente per discutere modalità e regolamento.

“Un’occasione importante per dare concretezza alle politiche giovanili – afferma la Vicesindaco e Assessore all’Istruzione Cristina Becchi – Si apre adesso un percorso partecipato che ci porterà a dare gambe a questo progetto ideato dai ragazzi per arrivare ai ragazzi. Voglio ringraziare i consiglieri e chi ha partecipato alla stesura del documento.”

I commenti sono chiusi.