Natale a Dicomano… nel paese dei Balocchi

Natale a Dicomano… nel paese dei Balocchi

Da domenica 4 dicembre al via le tante iniziative dedicate al Natale

 

Sarà un Avvento all’insegna della bontà quello che si appresta a vivere Dicomano.

Da domenica 4 dicembre prendono il via le iniziative natalizie organizzate dal Comune di Dicomano in collaborazione con Comitato Commercianti Dicomano, Auser, Comitato del Carnevale, Ludoteca “Piso Pisello”, Istituto Comprensivo “Desiderio da Settignano”, Associazione Sound e Associazione Foki Fori.

Tanti appuntamenti per grandi e piccini con una giornata speciale dedicata all’olio.

Domenica 4 dicembre, infatti, alle ore 15.00, nella sala consiliare, si svolgerà una degustazione guidata di olio a cura di Lorenzo Cecchi assaggiatore professionista di Anapo che condurrà i presenti alla scoperta delle caratteristiche principali del prodotto, un’occasione imperdibile per conoscere al meglio questo importante frutto della nostra terra.

La degustazione è aperta a tutti, possono confluire olio sia i produttori che gli amatoriali, non è previsto contest né nessun tipo di gara.

Nella stessa giornata non potevano mancare le iniziative per bambini con il laboratorio di cucina natalizia a cura di Elena Barbugli della Fattoria Didattica l’Oasi. E la musica con l’appuntamento alle 15 in piazza Buonamici con l’Associazione Foki Fori. Dalle 16, invece, fettunta per tutti e l’esibizione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Desiderio da Settignano.

“Sarà un Natale all’insegna della tradizione, dei nostri prodotti tipici e del nostro artigianato – spiega Donatella Turchi Assessora allo sviluppo economico del Comune di Dicomano – con un’attenzione particolare ai bambini per i quali vorremmo sempre momenti magici come quelli delle feste. Quest’anno abbiamo cercato anche di dare spazio ad uno dei nostri prodotti più importanti, l’olio, che vorremmo sempre più promuovere e valorizzare anche attraverso piccole iniziative come quella di domenica prossima. Ringrazio il Comprensivo di Dicomano e le associazioni che si sono rese disponibili per animare il paese in questo periodo di festa, dimostrando ancora una volta il loro forte attaccamento alla comunità.”

Gli appuntamenti proseguiranno poi nei giorni successivi con una giornata, l’11 dicembre, particolarmente rivolta ai bambini, l’arrivo del Ludobus, lo spettacolo del fuoco e la partecipazione del gruppo di artigiane di Io Creo.

 

I commenti sono chiusi.