“Musica suono dell’anima” a Villa Pecori oggi 5 novembre

“MUSICA-SUONO DELL’ANIMA”

L’APS Bahá’í Gianni Ballerio organizza un concerto in onore del Bicentenario della Nascita di Bahá’u’lláh, fondatore della Fede bahá’í, il 5 novembre alle ore 15,30 nella  Sala del Caminetto  della Villa Pecori Giraldi, fiore all’occhiello di Borgo San Lorenzo.

Bahá’u’lláh  è nato nel 1817, ha passato tutta la Sua vita,prima incatenato ed in seguito nella prigione di Akka, in Israele, dove nel 1892 è spirato:
l Suo messaggio di pace  è stato inviato a tutti i governanti della Sua epoca compreso il Papa Pio IX.
Bahá’u’lláh  invita ad abbattere i pregiudizi di ogni genere, ad unirsi a tutte le fedi, essendoci un unica religione, la religione di Dio.                                                                     La Sua Manifestazione ha lasciato un’immensa letteratura che può aiutare l’umanità a risolvere i suoi problemi, come la discriminazione razziale, la disparità di diritti e doveri fra uomo e donna, gli estremi di povertà e ricchezza, questi solo alcuni dei principi .
Questa ricorrenza è stata festeggiata in tutto il mondo e tutti i governanti della terra continuano a mandare riconoscimenti ed auguri ai baha’ì, per quello che stanno facendo per il miglioramento della società.
Il concerto è tenuto dalla Scuola di Musica Agorà che ha voluto donare della buona “ musica-suono dell’anima”, come dice il titolo.

I commenti sono chiusi.