Ultimo concerto stasera per l’Estate musicale a Castagno d’Andrea.

lonquich_macchaioli_concerto_agosto2011Giunge alla 38° edizione l’Estate Musicale a Castagno d’Andrea nel comune di San Godenzo uno degli appuntamenti più prestigiosi dell’estate in Mugello e Valdisieve.
Concerti gratuiti con grandi noi della musica classica come il pianista tedesco, ma fiorentino d’adozione, Alexander Lonquich che si esibisce da ben trentadue anni.

Animatore di questa prestigiosa rassegna è don Bruno Bezzi parroco di Castagno d’Andrea.
Il primo concerto è per questa sera sabato 6 agosto alle ore 21 con la Baro Drom Orkestar che propone un programma di musica klezmer, armena, balcanica e salentina.
Mercoledi 10 agosto è fissato il concerto di Lonquich che esguirà brani di Chopin e Schumann.
Un altro pianista che partecipa spesso alla rassegna di Castagno d’Andrea è Giuseppe Tanzini che si esibirà il 16 agosto proponendo musiche di Chopin e Mendelssohn.
Il 19 agosto serata di beneficenza  per la raccolta di fondi per l’associazione Alesia 2007 che si occupa di disagio giovanile con il concerto del duo Isidoro Nugnes alla chitara e Tiziano Palladino al mandolino.
La rassegna si conclude il 27 agosto con il concerto del pianista pugliese Rosario Mastroserio capace di improvvisare su temi proposti dagli spettatori.
Ingresso libero. Per informazioni 055-8375027 oppure 333 4071968, bruno.bezzi@gmail.comGenerale 2016

www.estatemusicalecastagno.it

I commenti sono chiusi.