Il  Festival Passaggi 2020 a Villa Pecori

Il  Festival Passaggi 2020 a Villa Pecori

Torna una delle manifestazioni musicali più attese nel nostro paese: Il Festival Passaggi, che avrà la sua prestigiosa cornice nel Parco di Villa Pecori Giraldi e un pubblico limitato a 150 persone.

Gli appuntamenti saranno ben tre, tutti di lunedi con inizio alle ore 19.

Si inizia il 13 luglio Con Mozart e Beethoven, rispettivamente l’ Ouverture dalle Nozze di Figaro, il Concerto per clarinetto e orchestra K 622 e la Sinfonia n.2 op.36.
Nil Venditti direttore e Kevin Spagnolo clarinetto.

Lunedi 20 luglio sarà la volta degli “Archi dell’ Ort” con maestro concertatore Daniele Giorgi. In programma: Beethoven : Quartetto n. 4 op. 18 (versione per orchestra d’archi) e Mozart : Eine kleine Nachtmusik K 525.

Ultimo concerto lunedi 27 luglio, dal suggestivo titolo “ Harmoniemusik”-

In programma Mozart : Le nozze di Figaro Ouverture, Gounod : Petite Symphonie, Donizetti : Sinfonia in Re min., Rossini : Arie dal Barbiere di Siviglia.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.

Durante le serate saranno raccolte offerte per il progetto di restauro dell’ Organo Stefanini e per la Fundacion Marguz di Bogotà che offre corsi gratuiti di Musica ai ragazzi dei barrios periferici della città.

Si ringrazia il Banco Fiorentino- Mugello Impruneta Signa, Sponsor del Festival Passaggi e di Giotto Musica e il Comune di Borgo San Lorenzo.

 

Marilisa Cantini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *