A Dicomano niente carri della Rificolona

A Dicomano niente carri della Rificolona
Non sfileranno neppure in questo 2021 i tradizionali carri della Rificolona di Dicomano. Purtroppo la situazione attuale non ci permette di tornare a sfilare e soprattutto non permette di vivere quel periodo così bello e magico che precede la Festa della Rificolona: la preparazione dei carri nei vari rioni.
Aspettando tempi migliori, dunque, martedì 7 settembre, alle ore 21.00 in piazza Buonamici sarà celebrata la Santa Messa della Rificolona con accensione simbolica di piccole Rificolone dedicate a Don Remo Collini, per tanti anni parroco di Dicomano, anche lui attento e attivo nel portare avanti nel tempo la bella tradizione ideata e voluta da Don Lino Checchi.
Fu Don Remo ad applicare alla Rificolona dicomanese lo storico motto dei cavalieri della tavola rotonda: “Se il cor non brucia il mondo non s’accende”, motto che ogni anno, con la sua bella grafia, scriveva sugli adesivi che lui stesso disegnava.
Un’edizione, la 56° quest’anno, ridottissima ma nonostante tutto con lo spirito di sempre, sperando di tornare al più presto alla vera Festa della Rificolona.

I commenti sono chiusi.