Un arresto per droga a Barberino

Ieri sera i Carabinieri della Stazione di Barberino di Mugello, in Loc. Montecarelli, nell’ambito dei controlli e del monitoraggio delle persone  ospiti nei centri di accoglienza, hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano nell’atto di cedere sostanze stupefacenti a due giovani mugellani.
Sono stati così recuperati  tre involucri oggetto dello scambio, risultati contenere marijuana, ma dalla successiva perquisizione personale, i militari hanno trovato altre 16 dosi di marijuana, già pronte per essere smerciate, per un peso complessivo di circa 40grammi. H.K., 30enne , domiciliato presso un centro di accoglienza per stranieri, veniva tratto in arresto e associato al carcere di Sollicciano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. I due giovani acquirenti, di venticinquenne e diciassettenne anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti e per il giovane nigeriano è scattata subito la segnalazione per l’espulsione dal programma di accoglienza.

“Da subito dopo l’accaduto siamo costantemente in contatto con i Carabinieri e con la cooperativa che si occupa  della gestione dei migranti a Montecarelli, spiega il Sindaco di Barberino Giampiero Mongatti. Ringrazio l’Arma per l’ottimo lavoro svolto a tutela del territorio e dei nostri cittadini. Nel contempo, vista la gravità dell’accaduto, abbiamo immediatamente chiesto un incontro con la cooperativa, chiedendo da subito che vengano prese tutte le precauzioni necessarie per far si che non si registrino nuovamente episodi simili.
Il tema è delicato, conclude Mongatti, continueremo a controllare e monitorare da vicino la situazione”.

I commenti sono chiusi.