Tre stelle del rating legalità per la Rosss di Scarperia e San Piero

CONFERMATE LE TRE STELLE DEL RATING DI LEGALITA’ PER ROSSS SPA

ROSSS S.p.A. ha recentemente ottenuto la riconferma della valutazione massima di tre stelle di Rating di Legalità. Un riconoscimento che conferma l’impegno profuso dall’azienda nell’ambito della promozione e introduzione dei principi di comportamento etico in ambito aziendale, della trasparenza e della responsabilità sociale.
Le aziende italiane che posso fregiarsi del massimo livello (tre stelle) di questo riconoscimento etico sono circa 430.
“La conferma del rating di legalità al massimo livello ci onora e nello stesso tempo ci carica di responsabilità per garantire standard di questo livello anche in futuro. Del resto la responsabilità sociale di un’azienda, per essere tale, deve portare a comportamenti concreti, nonostante le difficoltà legate al fare impresa nel nostro Paese”.
Simone Bettini Amministratore Delegato di Rosss Spa

RATING DI LEGALITA’ 

E’ uno strumento innovativo rivolto alle imprese italiane, introdotto nel 2012 e sviluppato dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), in accordo con i Ministeri degli Interni e della Giustizia, con il fine di promuovere ed introdurre principi di comportamento etico in ambito aziendale, tramite l’assegnazione di un riconoscimento misurato in “stellette” indicativo del rispetto della legalità, della trasparenza e della responsabilità sociale da parte delle imprese che ne abbiano fatto richiesta.

I commenti sono chiusi.